Ansu Fati e Rafael Leao, il Barcellona tenta il colpo di mercato

Ansu Fati e Rafael Leao, il Barcellona tenta il colpo di mercato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Barcellona, nonostante le difficoltà economiche che lo attanagliano, ha riacceso i riflettori su Rafael Leao, l'attaccante portoghese del Milan. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club catalano avrebbe proposto Ansu Fati come parziale contropartita per assicurarsi le prestazioni del talentuoso numero dieci rossonero. Tuttavia, la situazione finanziaria del Barcellona rende complessa la realizzazione di un'operazione di tale portata nella prossima finestra di mercato invernale.

Leao, che nelle ultime partite non è stato schierato titolare da Paulo Fonseca, si trova in un momento cruciale della sua carriera. Dopo essere subentrato nella sconfitta contro il Napoli e non aver messo piede in campo nella vittoria contro l'Udinese, il portoghese deve dimostrare il suo valore per riconquistare la fiducia dell'allenatore e del club. Fonseca, infatti, ha lanciato un segnale forte al suo connazionale, mettendolo di fronte a un bivio: ritrovare la forma migliore o rischiare di lasciare il Milan a fine stagione.

Nel frattempo, in casa Milan, non si parla d'altro che del futuro di Leao. L'attaccante, che è andato in panchina in tre delle nove giornate disputate finora, deve ritrovare la continuità e l'efficacia che lo hanno reso uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico europeo. La situazione è resa ancora più complicata dalle sirene provenienti dalla Spagna, con il Barcellona che osserva attentamente ogni mossa del giocatore e del club rossonero.

Parallelamente, un altro ex nerazzurro, Milan Škriniar, potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a gennaio per trasferirsi alla Juventus. Il difensore slovacco, infatti, potrebbe essere la soluzione ideale per ovviare all'infortunio di Gleison Bremer, che terrà il brasiliano fuori dai campi di gioco fino al termine della stagione.