Usa 2024: – 57, nostradamus elezioni, uno dice Trump, l’altro Harris

Altri dettagli:
Ucraina Afghanistan

Usa 2024 57 – E’ scontro fra i guru della politica negli Stati Uniti, i nostradamus delle elezioni: uno, che ha in tasca le 13 chiavi che aprono la Casa Bianca, dice che vincerà Kamala Harris; l’altro, che gioca sulla sua mappa con i Grandi Elettori – ce ne vogliono 270 su 538 – dice che vincerà Donald Trump, dopo avere inclinato verso la canduidata democratica pochi giorni or sono. Attenzione!, però: i guru non sono infallibili, entrambi ci hanno azzaccato molte volte, ma hanno anche sbagliato. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altre testate

(Adnkronos) – “Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America”. “Spero che avrò l’occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, e avere un feedback e un riscontro”, ha aggiunto Zelensky, precisando di volere “delle garanzie”. (CremonaOggi)

Nonostante i limiti imposti all’uso delle armi italiane in territorio russo «non abbiamo problemi con l’Italia». Dal canto suo, la Presidente del consiglio torna a ribadire il mantra che sull’Ucraina «non dobbiamo mollare». (il manifesto)

Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmessaggero.it)

Concordia Meloni-Zelensky sulla ricostruzione dell’Ucraina

Il piano a cui fa riferimento il leader ucraino, in un’intervista registrata durante il Forum di Cernobbio, riguarda la fine del conflitto sul territorio di Kiev. Ovvero, a entrambi i candidati della corsa per la Casa Bianca: «Ho preparato un piano e spero che avrò occasione di farlo vedere sia a Biden sia ai candidati per la presidenza Usa, Kamala Harris e Donald Trump, per avere un feedback e un riscontro. (Open)

C’erano il direttore de La Stampa Andrea Malaguti, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis, il vicedirettore del Corriere della Sera Federico Fubini, il capo della redazi… (La Stampa)

Noi vogliamo delle garanzie». «Ho preparato un piano» che sarà pronto a novembre «voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America. (La Stampa)