Roma, gay pestati al Prenestino: caccia agli autori del raid nelle chat dei cellulari
È caccia al branco che la notte di Capodanno al Prenestino ha insultato e aggredito la coppia di fidanzati. I carabinieri stanno analizzando le immagini di video sorveglianza di alcuni negozi lungo via Gabrino Fondulo, dove si è consumata la violenza. Dai fotogrammi gli investigatori stanno ricavando gli identikit degli autori del violento pestaggio e che verranno poi mostrati alle vittime per l’identificazione. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Gli investigatori hanno mostrato loro alcune foto segnaletiche nel caso riconoscessero in qualche pregiudicato di zona i partecipanti al pestaggio fra i giovani invitati alla festa in quell’abitazione, con il balcone addobbato con le luci di Natale dal quale si sono affacciati per insultare la coppia gay e quindi organizzare un raid spietato con calci e pugni. (Corriere Roma)
"Stavamo solo mano nella mano". "Un incubo, non crediamo che sia successo a noi, nel nostro quartiere, vicino a casa nostra. (Repubblica Roma)
Molte le bandiere arcobaleno e i cuori con su scritto: 'Noi lo gridiamo con il cuore. Sono almeno 500 i cittadini che stanno partecipando alla manifestazione indetta a piazza Malatesta a Roma dopo "l'escalation di aggressioni omofobe a Milano, Torino e Roma, come quella in particolare subita da Sthepano e Matteo nella Capitale a Capodanno". (Tiscali Notizie)
Un appello che risuona in questi ore a Roma, nel presidio pacifista dopo le aggressioni di questi giorni a coppie omosessuali nella Capitale e a Torino e nei locali del centro Lgbtq+ di Bologna. “Stop alla violenza omotransfobica”. (Luce)
"Com'è la risposta della cittadinanza? Molto positiva. Per fortuna ci sono tante persone che ci stanno aiutando, che ci stanno vicino anche tramite un messaggio, venendo qui, condividendo la notizia. Ci sentiamo tanto appoggiati e amati, grazie a tutti". (Il Sole 24 ORE)
A Roma, in zona Pigneto. Auguri, festeggiamenti, la promessa di un nuovo anno, migliore e felice, e poi la triste realtà: a Roma domina come sempre la violenza insensata, l'omofobia è la norma e una coppia di ragazzi non possono abbassare la guardia neanche durante una serata spensierata come quella di Capodanno (Tiscali Notizie)