INDIA Modi a Mosca a memoriale II Guerra Mondiale

Più informazioni:
Ucraina

Il premier indiano in missione in Russia Il premier indiano Narendra Modi, in visita in Russia, ha deposto una corona di fiori a Mosca, presso la Tomba del Milite Ignoto vicino al Cremlino. Lunedì il leader indiano ha incontrato il Presidente russo Vladimir Putin come primo impegno istituzionale della sua missione russa. L’ultima volta che Modi si è recato in Russia è stato nel 2019, quando ha partecipato a un forum nel porto orientale di Vladivostok e ha incontrato il leader del Cremlino con cui si è poi visto anche nel settembre 2022 in Uzbekistan, in occasione di un vertice del blocco della Shanghai Cooperation Organization. (LAPRESSE)

Su altri media

La visita del primo ministro indiano Narendra Modi a Mosca, da Vladimir Putin - la prima da quando la Russia ha invaso l’Ucraina - è per il Cremlino una risposta al vertice Nato che si tiene proprio in queste ore a Washington per celebrare i 75 anni dalla nascita dell’Alleanza Atlantica. (L'HuffPost)

Il fatto che Modi, fresco di rielezione, abbia deciso di fare la prima visita di stato del suo terzo mandato di governo proprio in Russia ha mandato un messaggio chiarissimo alla comunità internazionale: a due anni dall’inizio del conflitto in Ucraina, l’India non ha nessuna intenzione di accodarsi al «blocco democratico» trainato da Stati Uniti e Unione Europea e continuerà a perseguire una politica estera all’insegna della convenienza nazionale. (il manifesto)

Visita di due giorni del primo ministro indiano Narendra Modi a Mosca, la prima da quando la Russia ha inviato truppe in Ucraina. Il presidente russo Putin ha accolto Modi nella sua residenza suburbana di Novo-Ogaryovo, nella regione di Mosca. (Euronews Italiano)

Tè, biscotti, abbracci e medaglie d’oro: Modi accolto a Mosca come un marajà

PUBBLICITÀ Il premier indiano Modi è volato a Mosca per incontrare il presidente russo Putin. Dopo un colloquio informale lunedì, oggi i due leader hanno ribadito l'amicizia reciproca, l'importanza degli scambi commerciali tra India e Russia e parlato dell'Ucraina. (Euronews Italiano)

Il presidente Modi, in missione a Mosca da Putin, lancia anche un messaggio subliminale di condanna per quanto accaduto (Secolo d'Italia)

Un’immagine che racconta meglio di mille parole come la politica estera dell'India sia destinata a re… Sorride, poi tira fuori il più alto riconoscimento civile e militare della Russia, il luccicante vessillo dell’ordine di Sant'Andrea Apostolo. (La Stampa)