Volandri alle Olimpiadi, la telefonata con Sinner alle 7 del mattino: «Ha la febbre»

I muscoli, e il buon senso, del capitano per ricompattare l’Italia del tennis terremotata dal ritiro di Jannik Sinner. All’Olimpiade Filippo Volandri è capo delegazione, team manager e prezioso normalizzatore. Filippo, ricostruiamo il forfeit di Sinner.«Jannik si era allenato sulla terra di Montecarlo per una settimana. Qui a Parigi avevamo programmato tre giorni di allenamento: il primo con me, gli altri con giocatori importanti sul centrale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Mentre il tennis olimpico prende il via a Parigi, l’assenza più pesante è quella di Jannik Sinner, costretto al forfait da una tonsillite che ha riacceso i riflettori sulla gestione della sua salute e della sua carriera. (LiveTennis.it)

Video suggerito L'assenza di Jannik Sinner alle Olimpiadi è molto pesante. L'altoatesino sarebbe stato, in caso di partecipazione, la testa di serie numero 1 sia in singolare che in doppio e chance di medaglia erano concrete. (Fanpage.it)

L'ex campionessa azzurra del nuoto Federica Pellegrini, attuale membro Cio oggi all'inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024, commenta il forfait di Jannik Sinner ai Giochi. Ha gli Slam che è come fosse un'Olimpiade per lui mentre noi atleti di sport olimpici abbiamo i Giochi che valgono più di qualsiasi altra cosa, quindi è logico che lui deve prendere delle decisioni diverse da un atleta che ha come obbiettivo solo l'Olimpiade ogni quattro anni". (ilmessaggero.it)

Paola Egonu difende Sinner dopo il forfait alle Olimpiadi: «La vita è una: avrei fatto lo stesso»

“A parte il suo problema di salute, che spero risolva il più presto possibile, secondo me è un approccio diverso da sport a sport". Per sport olimpici come il nuoto un’Olimpiade vale più di ogni altra cosa. (La Gazzetta dello Sport)

– “Sinner? A parte il suo problema di salute che spero risolva presto, diciamo che c’è un approccio diverso da sport a sport. (Il Faro online)

«Credo che la salute sia sempre la cosa più importante di qualsiasi essere umano, in questo momento ha la tonsillite e il medico gli ha consigliato di non giocare, io avrei fatto la stessa cosa perché la vita è una», ha detto la pallavolista commentando il forfait del numero uno al mondo del tennis (Open)