Basket A - Estra, caduta libera. Si salvi chi può - Notizie
/12/2024 Quel buco in mezzo al tifo della curva Pistoia, ha inghiottito in una piovosa domenica pomeriggio tutta la passione, la gioia e la spensieratezza del popolo biancorosso. Quando andare al Palacarrara era una festa, quando indossare una sciarpa biancorossa era un orgoglio e non un dovere, quando la Baraonda Biancorossa era vanto e non un bersaglio. La sesta sconfitta consecutiva della Estra Pistoia ha mostrato ancora una volta una squadra senza cuore, un presidente arrogante ed un allenatore sincero fin troppo, che rischia di pagare la scelta coraggiosa di affidarsi a Della Rosa nel finale e accantonare l'egoista Maverick Rowan (TVL - News)
Se ne è parlato anche su altri media
Non saranno feste natalizie gioiose in casa Estra Pistoia, caduta nuovamente per 89-93 contro Tortona in un PalaCarrara privo della Baraonda e che progressivamente ha visto il proprio sostegno scemare dinanzi alla difficoltà della squadra. (PistoiaSport)
Ancora una sconfitta, la sesta consecutiva, per l'Estra Pistoia che è stata battuta al PalaCarrara da Tortona 89-93. La formazione di coach Markovski non ha potuto fare affidamento sul consueto apporto del pubblico della curva per lo sciopero del tifo. (TVL - News)
“Una vittoria molto importante per noi, ci permette di restare attaccati a tutti quelli che sono i nostri obiettivi, all’interno di un progetto che stiamo portando avanti in mezzo a molte fatiche, come è anche logico che sia”, dice coach De Raffaele. (Sport Mediaset)
SEMAJ CHRISTON 5,5: dopo il grande impatto iniziale il play biancorosso appare meno pimpante, di pari passo con il calo dell’intera squadra. Per tutto il primo tempo è in ombra ed in generale si prende molte meno responsabilità del solito. (PistoiaSport)
"Loro 83 tiri e noi 62 – prosegue Markovski – e la partita è finita a meno quattro, questo vuol dire che da qualche altre parte abbiamo fato bene al punto da arrivare a giocarcela. "L’analisi della partita? Mi trovo a dover ridire le stesse cose dette nel pre partita: Tortona 21 tiri in più di noi. (LA NAZIONE)
Dopo la sconfitta contro Tortona Eric Paschall difende il gruppo. «Qui a Pistoia ho ritrovato la gioia e la voglia di giocare» (PistoiaSport)