La lava ha inghiottito centinaia di case nelle Isole Canarie: "Questo è un disastro"

Finora la lava ha distrutto più di 300 case.

La televisione spagnola ha riferito che la lava aveva distrutto una scuola elementare.

“La mia casa non è stata colpita, ma i miei vicini hanno perso le loro case e le piccole imprese.

Il preside di Los Campetos ha affermato che anche le famiglie di almeno la metà dei 23 bambini della scuola hanno perso la casa

Nel frattempo, la lava continua ad avanzare sul lato occidentale del vulcano, distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino. (SuperDragonBallHeroes.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per molte di queste persone non resta che contemplare impotenti e sconsolati come gli sforzi di una vita vengono sepolti dalla colata di lava. (Corriere del Ticino)

Continuano ad aumentare i danni provocati dall’eruzione del vulcano Cumbre Vieja, sull’isola di La Palma, alle Canarie. Le autorità hanno messo in guardia dal fatto che il contatto tra la lava e l’acqua del mare produrrà gas tossici (LaVoce del popolo)

Madrid, 20 settembre 2021 - Spettacolare, quanto pericolosa, eruzione del vulcano Cumbre Vieja a La Palma, isole Canarie. In conferenza stampa il presidente delle Canarie, Angel Victor Torres, ha dichiarato che finora non ci sono stati feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il flusso di lava si sta dirigendo inesorabilmente verso il mare e non si può assolutamente fare nulla”, ha affermato Angel Victor Torres, responsabile regionale per le Isole Canarie. Un vasto fiume di lava fusa proveniente da un vulcano delle Isole Canarie ha continuato a distruggere tutto sul suo cammino mentre si dirigeva verso il mare, dove si prevedeva che il suo arrivo avrebbe generato nuvole di gas velenoso. (Pianeta Strega)

Secondo dati appena forniti dalla portavoce del governo nazionale, Isabel Rodriguez, sono state danneggiate finora almeno 183 case e circa 200 infrastrutture di altro tipo. Secondo il presidente regionale Angel Victor Torres, i danni provocati dall’eruzione vulcanica sull’isola di La Palma saranno superiori ai 400 milioni di euro. (MeteoWeb)

’IMPRENDITORI ISCHITANI. Le Canarie, isole spagnole, meta di turisti, ma anche di imprenditori sono al momento sotto lo scacco di una violenta eruzione che sta interessando soprattutto l’isola di La Palma. (TeleIschia)