Gualtieri: "Roma e i romani vogliono bene a Papa Francesco"

Gualtieri: Roma e i romani vogliono bene a Papa Francesco

“È una grande gioia. Vedete quante persone ci sono. Roma e i romani vogliono bene a Papa Francesco e sono tutti felici di vederlo dimesso dall’ospedale, dopo una prova così impegnativa. È stata un’emozione vederlo”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, parlando dal piazzale del Policlinico ‘Gemelli’, dove il pontefice aveva appena salutato i fedeli prima di essere dimesso. “Io sono qui per portare l’affetto e la vicinanza di tutta la città”, continua il primo cittadino, che sottolinea come sia “un Papa eccezionale a cui tutti vogliamo tanto bene”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Grazie a tutti», le sue parole: Papa Francesco si è affacciato da un balconcino del secondo piano (o quinto, contando dall’entrata, che è al quarto piano) del Policlinico Gemelli, dove è stato ricoverato per quasi 40 giorni a causa di una polmonite bilaterale. (Il Cittadino)

Il Papa si affaccia dal Gemelli 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Sono trascorsi trentotto lunghissimi giorni di cure e tanta paura per la sua stessa vita e ora finalmente l’ottantottenne Bergoglio non solo torna a farsi vedere per rivolgersi di persona alla folla, ma nel pomeriggio farà finalmente ritorno in Vaticano. (ilmessaggero.it)

Il Papa torna in Vaticano, l'amica suor Geneviève : "Io oggi sono contentissima, ma lui è provato"

«La buona notizia che aspetta tutto il mondo è che domani (domenica 23 marzo) il Santo Padre è in dimissione, tornerà a Santa Marta». (Il Cittadino)

Papa Francesco con padre Antonio Spadaro in una foto di archivio - Vatican Media/Romano Siciliani (Avvenire)

"Sono emozionata ma contentissima e ringrazio il Signore che è uscito abbastanza bene. Abbiamo aspettato tanto questo giorno e la gente di tutto il mondo ha pregato per questo, ma è provato". (la Repubblica)