Coppa Davis, Italia-Belgio: il programma e dove seguire le partite in tv

Dal Brasile al Belgio, con l'obiettivo di staccare il pass per la Final Eight di Malaga (in programma dal 19 al 24 novembre) con un turno di anticipo. Dopo l'esordio vincente sul team sudamericano, gli Azzurri scenderanno nuovamente in campo sul cemento indoor della Unipol Arena di Bologna per battere gli avversari belgi e avere la certezza matematica del passaggio del turno. Esordio assoluto per Cobolli Come contro il Brasile, sarà Matteo Berrettini il primo a scendere in campo alle ore 15: contro di lui con ogni probabilità il capitano del Belgio, Steve Darcis, sceglierà il 22enne Raphael Collignon, n. (la Repubblica)

Su altre fonti

Offrire il “battesimo del fuoco” a giovani rampanti sembra essere diventato il leit motiv di Berrettini qui a Bologna. (SuperTennis)

Battuto 2-1 il Brasile nel match d'esordio in Coppa Davis - vittoria dei singolaristi Berrettini e Arnaldi e ko nel doppio con Bolelli e Vavassori - l'Italia sfida il Belgio a Bologna nel secondo turno del Gruppo B . (Tuttosport)

Sarà un match importante per l'Italia che, in caso di vittoria per 3-0, si qualificherebbe aritmeticamente alla Final 8 di Malaga (per via del successo dell'Olanda per 2-1 contro il Brasile); resterebbe solo da decidere se da primi o da secondi. (Sky Sport)

Coppa Davis Italia-Belgio, le combinazioni per la qualificazione

Il punto decisivo è arrivato dal doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen. (Civonline)

La squadra di Filippo Volandri ha superato il primo ostacolo, ma ora si trova davanti a una sfida altrettanto importante contro un Belgio che si è mostrato solido nella vittoria contro l’Olanda. Coppa Davis, è il giorno di Italia-Belgio. (SNAI Sportnews)

Coppa davis Il tennista toscano provato in allenamento con Berrettini dal ct Volandri: pronto per il secondo singolare (Sport Mediaset)