Audi al Salone di Parigi: Q6 Sportback e-tron e 2 piattaforme nuove

Al Salone dell’Auto di Parigi 2024, Audi amplia la propria proposta di modelli elettrici rivelando la Audi Q6 Sportback e-tron, variante SUV coupé della Q6 e-tron. Questo nuovo modello è la più recente espressione della capacità Audi di convertire le proprie risorse ed energie verso la trazione elettrica, data la visione del marchio tedesco di ritenere questa soluzione la migliore nel lungo periodo in termini di efficienza, sostenibilità e flessibilità. (SicurAUTO.it)

Su altre fonti

Il Suv elettrico si mostra in una versione più aerodinamica, con 37 mm di altezza in meno che sono l'essenza di una silhouette fluida e sportiveggiante in coda. (Auto.it)

Mantenendo la stessa lunghezza di 4,77 metri del Suv, il team di Audi design ha rimodellato l’intero arco del tetto, partendo dal montante A per ridurre l’altezza di 37 mm, grazie all’andamento più spiovente del profilo. (la Repubblica)

Dal punto di vista estetico il frontale della versione Sportback è uguale a quello della sorella Q6 e-tron, con la generosa calandra chiusa mentre i cambiamenti interessano giocoforza la linea del tetto, che a partire dal montante A descrive una forma a goccia spostandosi verso il posteriore, dove spicca uno spoiler sul lunotto. (Automoto.it)

Audi Q6 Sportback e-tron: anteprima mondiale a Parigi per la versione coupé del Suv elettrico

Audi Q6 Sportback e-tron debutta al Salone di Parigi, andando così ad ampliare la gamma del nuovo SUV elettrico Audi Q6 e-tron. Con Sportback, ricordiamo, la casa dei 4 anelli identifica nel caso dei SUV i modelli con profilo da Coupé (HDmotori)

Al Salone di Parigi 2024 il Direttore Andrea Brambilla ha dialogato con il direttore Marketing Audi Italia, facendo un punto sulle novità della Casa dei Quattro Anelli (Auto.it)

Il design Sportback - particolarmente apprezzato nel nostro Paese - richiama la prima generazione di Audi TT Coupé e contribuisce alla silhouette “a goccia” della vettura, è quindi sportivo e aerodinamico con prestazioni di alto livello. (Corriere della Sera)