Derby di Genova, disordini tra ultrà a Marassi. Tre poliziotti feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clima teso in città. A poche ore dal derby della Lanterna che si giocherà questa sera alle 21 allo stadio Ferraris sono iniziati i primi disordini in piazza Carloforte e via Canevari. A margine del movimento dei tifosi per la predisposizione delle coreografie e degli striscioni all'interno dello stadio, c'è stato un tentativo di contatto tra le opposte tifoserie, all'altezza di Ponte Serra: si sono registrati colpi di petardo e scontri con le forze dell'ordine. (Primocanale)
La notizia riportata su altre testate
Mentre era ancora in corso il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria sono scoppiati alcuni disordini in una strada nei pressi dello stadio Marassi e una persona sarebbe rimasta ferita in modo lieve. (Sport Mediaset)
Squadre al riposo al "Ferraris". Genoa e Sampdoria vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i rossoblù dopo un primo tempo a ritmi altissimi. Dopo le prime schermaglie iniziali, i blucerchiati di Sottil vanno vicini al vantaggio con una bella percussione di Depaoli che entra in area ma poi strozza troppo il mancino e mette sul fondo. (TUTTO mercato WEB)
Il Derby della Lanterna è ancora una volta della Sampdoria, al termine di una partita combattuta, in cui i ragazzi di Sottil hanno mostrato grande personalità. Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si dà per vinta e impegna Leali a più riprese con Coda e La Gumina. (Sampdoria News)
Non sbaglia Bohinen. Bartosz c'è! Potente, a mezza altezza, il portiere rossoblù non ci può arrivare! (Sampdoria News)
Immediato l'intervento da parte di polizia e carabinieri, che si sono subito attivati per contenere gli animi. Momenti di altissima tensione a ridosso del derby tra Genoa e Sampdoria, valido per i Sedicesimi di Coppa Italia. (il Giornale)
Genova. Quello che si voleva evitare è accaduto: durante il derby Genoa-Sampdoria sono stati esposti in Gradinata Nord gli striscioni che i tifosi rossoblù avevano rubato in occasione del blitz alla sede degli Ultras Tito Cucchiaroni, una delle tappe fondamentali del climax di tensione sfociato negli accenni di scontri a Marassi poche ore prima della stracittadina. (Genova24.it)