Addio a Claudio Sorrentino | voce di Ron Howard | John Travolta e Bruce Willis
Basti pensare a Bruce Willis nei vari “Die Hard”, ma anche a Willem Dafoe in “L’ultima tentazione di .
Leggi su nonsolo.tv (Di mercoledì 17 febbraio 2021) Si è spento all’età di 75 anni, famoso attore e doppiatore, stroncato anche lui dal Covid-19
Addio a Claudio Sorrentino, voce di Ron Howard, John Travolta e Bruce Willis (Di mercoledì 17 febbraio 2021) Si è spento all’età di 75 anni Claudio Sorrentino, famoso attore e doppiatore, stroncato anche lui dal Covid-19. (Zazoom Blog)
Ne parlano anche altre testate
Nonostante le molte attività in campo teatrale (è stato nella compagnia di Eduardo de Filippo e in quella di Rossella Falk) e televisivo (negli anni Ottanta ha condotto Tandem su Rai 2 con Fabrizio Frizzi), la figura di Sorrentino è legata soprattutto alla sua carriera di doppiatore iniziata negli anni Cinquanta. (SentireAscoltare)
Si è spento a Roma a causa del COVID-19, all’età di 76 anni, uno dei più grandi doppiatori italiani, nonché attore e conduttore radiofonico: lo riporta Il Corriere della Sera. Tra il 1995 ed il 2000 fu anche conduttore e autore del programma radiofonico I suoni del cinema, proprio incentrato sul doppiaggio (Gamesvillage)
È morto Claudio Sorrentino, storica voce italiana del doppiaggio e pilastro di questo mondo. Sorrentino aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi partecipando nel 1956 al doppiaggio del film “L’ulitma carovana”. (Gogo Magazine)
Se ne è andato a 75 anni Claudio Sorrentino. Si è spento a 75 anni, infatti, Claudio Sorrentino, il doppiatore italiano celebre per aver dato voce a Mel Gibson e John Travolta. (NewNotizie)
In esclusiva per la Rai ha scritto e condotto Il magico mondo dei suoni del cinema, 10 puntate che oggi vengono riproposte da Radio Techetè. Doppiatore per tradizione familiare, è stato anche attore e autore di trasmissioni. (PrimaPress)
Nato nel 1945 e figlio d’arte – sua mamma era la doppiatrice Liliana Sorrentino -, sin da piccolo aveva cominciato a “fare le voci”. Il primo ingaggio davvero importante arrivò nei primi anni 70, quando lo contattarono per doppiare Ron Howard, ovvero il Richie Cunningham di Happy Days. (Open)