Robo-driver del Politecnico di Milano raggiunge record di 285 km/h
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si tratta di una velocità mai registrata prima da un’auto di serie guidata dall’intelligenza artificiale e senza l’ausilio di un supervisore umano. Il progetto Aida del Politecnico di Milano, nell’ambito del quale sono stati condotti i test, è sviluppato da un team di giovani ricercatori e ricercatrici ascolta articolo Una Maserati Coupé raggiunge la velocità record di 285 km/h: a guidarla è un robo-driver guidato dall’intelligenza artificiale. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Il record è stato raggiunto in condizioni di fitta nebbia, con una Maserati MC20 Coupé, guidata dall’AI-driver sviluppato dal team di Aida (Artificial Intelligence Driving Autonomous) del Politecnico di Milano, equipaggiata con pneumatici Potenza Sport di Bridgestone. (piacenzasera.it)
Ad organizzare nei minimi dettagli i festeggiamenti è stata la coppia super glam di suoi amici del cuore, i marchesi Patrizia Brandimarte e Gregorio del Gallo di Roccagiovine, da cui non si separa mai. (Il Giornale d'Italia)
Il team di AIDA (Artificial Intelligence Driving Autonomous) del Politecnico ha raggiunto la velocità di 285 km/h con una Maserati MC20 Coupé guidata da un sistema di intelligenza artificiale. La prova si è svolta il 7 novembre 2024 sulla pista dell’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Piacenza San Damiano in condizioni di fitta nebbia. (QN Motori)
Ha raggiunto la folle velocità di 285 chilometri orari l'auto guidata dall'intelligenza artificiale sviluppata dal team di Aida (Artificial intelligence driving autonomous) del Politecnico di... (Virgilio)
Eccellenza Femminile – Le bianconere attendevano la capolista imbattuta Colleferro al Claudio Tomei che alla fine la spunta con una grande seconda frazione, 1-2 il risultato finale per le ospiti. (Frosinone News)
È l'esperimento -con annesso record del mondo- dell'Aida, l'Artificial intelligence driving autonomous del Politecnico di Milano. Tocca i 285 chilometri orari di velocità, ma alla sua guida non c'è nessuno. (Tiscali Notizie)