IL VIDEO. Meloni: quest'anno il Sud locomotiva economica d'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Roma, 28 set. "Quest'anno il Sud è stato di fatto la locomotiva economica dell'Italia, invece di essere quello che abbiamo visto negli anni passati, quando si ritrovava quasi sempre ad essere il fanalino di coda".Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio inviato in occasione dell'inaugurazione della 87esima edizione della Campionaria internazionale della Fiera del Levante.In due anni sono stati messi "tanti mattoni di una strategia più ampia, che questo governo ha messo in campo, per rispondere al desiderio di protagonismo del Mezzogiorno, che non chiede assistenzialismo, sussidi e mancette elettorali, ma semplicemente chiede di essere messo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto della Nazione". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Dalla 'Puglia che cresce il doppio dell'Italia', al no verso la riforma dell'autonomia differenziata che rischia di 'distruggere l'Unità d'Italia e il Mezzogiorno': sono alcuni dei concetti... (Virgilio)

Fiera del Levante, Emiliano "Meloni assente ha perso occasione" 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

BARI (ITALPRESS) – “Il turista “economico” che frequenta le fiere, che viene qui per lavorare, ma poi di fatto è un turista, è colui che forse ha anche una capacità di spesa più alta perchè viene qui e fa affari. (OglioPoNews)

"Troppo spesso, in passato, il Mezzogiorno è stato considerato quasi un problema, una zavorra. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio per l'inaugurazione della 87ma edizione della Campionaria internazionale della Fiera del Levante. (ilmessaggero.it)

L’occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d’Italia, gli investimenti (che sono la cosa più importante) sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all’Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell’export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (Telemia)

Nove giorni che presenteranno una ricca e variegata offerta per i visitatori: dalla Galleria delle nazioni agli stand dedicati a gastronomia, arredamento e automotive, una settimana tutta da vivere tra proposte commerciali, meeting e confronti per aprire il territorio a nuovi mercati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)