Corteo pro Palestina, lanci di bottiglie e fumogeni contro la polizia prima delle cariche

Gli ultimi lanci prima della carica delle forze dell'ordine. Il video mostra i manifestanti in piazzale Ostiense mentre lanciano fumogeni, sassi e bottiglie. Ancora pochi istanti e la polizia inizierà la sua avanzata per spingere il corteo, diventato manifestazione statica, di nuovo verso la stazione Piramide della metro B. (marco carta) (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CORTEO PRO PALESTINA FA IL GIRO DI PIAZZALE OSTIENSE (Notizia in aggiornamento) (Dire)

Secondo la questura sono circa 6.000 i manifestanti che stanno partecipando al corteo non autorizzato pro Palestina in corso a Roma, in piazza Ostiense zona Piramide Cestia, sotto la pioggia. La questura aveva vietato il raduno, organizzato, nel fine settimana più vicino al primo anniversario degli attacchi di Hamas a Israele del 7 ottobre 2023, e il Tar aveva confermato la decisione. (Open)

Dico che se siete così convinti di sfidare la forza dello Stato che impedisce la manifestazione andate in Iran e vediamo come finisce”. Brucoli (Sr), 5 ott. (Agenzia askanews)

Pro Pal a Roma, "andate in Iran a manifestare": insorge la destra

C'è stata una mistificazione su questo corteo. È in una Roma blindata e battuta dalla pioggia che migliaia di persone - 7mila, secondo i manifestanti - sono scese in piazza oggi, 5 ottobre, per il corteo in solidarietà della Palestina, non autorizzato dalla questura. (Today.it)

Corteo pro Palestina, chi sarà in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il corteo da piazzale Ostiense verso viale di Porta Ardeatina, non autorizzato dalla Questura, è stato bloccato dalle forze dell'ordine. Manifestazione organizzata con l'obiettivo di dire stop alla guerra lanciata da Israele contro Gaza e Libano e finita in duri scontri con la polizia. (Liberoquotidiano.it)