Sciopero nazionale dei treni il 23 e 24 novembre, si ferma anche la Calabria

Sciopero nazionale dei treni il 23 e 24 novembre, si ferma anche la Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Si prevede un altro weekend difficile per i viaggiatori. I lavoratori di treni e ferrovie hanno, infatti, deciso di incrociare le braccia e scioperare dalle 21 di domani, sabato 23 novembre alle 21 di domenica 24 novembre. Ventiquattr’ore di fuoco per chi dovrà attraversare il Paese con i convogli a lunga percorrenza o l’alta velocità – Intercity, Eurocity, Intercity Notte e le Frecce – ma anche per il traffico regionale. (LaC news24)

Su altri giornali

Sciopero nazionale del personale FS il 23 e 24 novembre Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 novembre. (Ferrovie.it)

Lo sciopero dei treni in programma dalle ore 21 di domani, sabato 23 novembre, fino alle ore 21 di domenica 24 novembre potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (LAPRESSE)

La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà «tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (Salernonotizie.it)

Treni, sciopero del 23 e 24 novembre. Cosa c’è da sapere e quali sono i treni garantiti

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre. (LA STAMPA Finanza)

Da stasera alle 21 scatta lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto ferroviario, fino alla stessa ora di domenica, proclamato dai sindacati autonomi. La protesta coinvolgerà «tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario», informa il sindacato di base Usb e quindi Fs, Italo e Trenord. (ilmessaggero.it)

In una nota Fs spiega che sono comunque previsti dei collegamenti garantiti o in alternativa possono chiedere in anticipo il rimborso del viaggio per il treno cancellato. I collegamenti garantiti (la Repubblica)