"Vaccini, più unità. Basta polemiche". Il presidente della Fimmg Santangelo prova a chiudere la querelle con la Regione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud SALUTE

Abbiamo dato infine la disponibilità a vaccinare non solo i nostri pazienti ma anche quelli dei medici non aderenti.

Nella stragrande maggioranza dei casi (soprattutto nei piccoli comuni) non c’è stato alcun problema» racconta ancora Santangelo.

«Ci rendiamo perfettamente conto che organizzare in pochissimi giorni una campagna vaccinale rivolta alla fascia di popolazione più fragile non è del tutto semplice». (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

"Voglio assicurare che stiamo aumentando la produzione e facendo di tutto per consegnare 40 milioni di dosi all'Ue entro il primo trimestre del 2021 AstraZeneca, ha risposto Soriot, sta cercando di incrementare la produzione e conta di riuscire a farlo entro l'anno. (Fanpage.it)

Dalla comunicazione si è appreso che la prossima fornitura sarà di 26.400 dosi, mentre da precedente comunicazione avrebbe dovuto essere di 44.500 dosi: in pratica, si tratta di un dimezzamento. In Toscana nessuna dose viene sprecata o ritardata, siamo anche tra coloro che hanno somministrato più vaccini AstraZeneca in Italia. (Toscana Notizie)

Ogni volta che veniva proposto l’utilizzo di un determinato farmaco, dagli antibiotici al cortisone, dall’aspirina alla clorochina, immancabilmente scattava una comunicazione mediatica tendente ad enfatizzare all’estremo i possibili effetti collaterali. (Imola Oggi)

Ho rilevato con piacere che ieri il segretario Landini ha dato disponibilità a ragionare su questa ipotesi, e spero che altrettanto faccia il Governo, convocandoci a lavorare a un protocollo sulla sicurezza che utilizzi le fabbriche per un piano vaccinale”. (LaPresse)

Il vaccino AstraZeneca. Il sottosegretario accenna anche al vaccino AstraZeneca, attualmente somministrato ai docenti e al personale scolastico fino a 65 anni, per un totale di oltre 1 milione di vaccini distribuiti secondo il portale di Ministero della Salute. (Tecnica della Scuola)

E ora il ministro ridimensiona gli intoppi.Molto rumore per nulla. In arrivo l'ok di Fda a Johnson & Johnson. (La Verità)