“Per Legambiente Viterbo è poco verde? Non hanno visto come la sindaca Frontini ha abbellito le strade…”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Scrive Renato Pazzelli : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Per Legambiente Viterbo città con poco verde? Perché non sono venuti a vedere come la sindaca Frontini ha abbellito le nostre strade e i marciapiedi. Renato Pazzelli Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Male smog e quantità di auto, si spreca troppo acqua. E l’overtourism ormai è un problema serio. Reggio Emilia prima nella classifica stilata dal rapporto Ecosistema urbano 2024, male le città del sud e le metropoli. (LifeGate)

“Quando da Palazzo Mosti arrivano i soliti proclami sulle famigerate classifiche l’approfondimento è d’obbligo e la propaganda assicurata. (NTR24)

Sono stati valutati venti parametri ambientali che vanno dal consumo di suolo, sino alla qualità dell’aria, passando dalle piste ciclabili sino alle vittime della strada, senza dimenticare la quantità (e qualità) di verde urbano e la presenza di alberi. (ilgazzettino.it)

Treviso primo capoluogo di provincia e nella top 10 nazionale del rapporto "Ecosistema Urbano"

Spiega il direttore generale di Arpa Piemonte Secondo Barbero: “Il numero di giornate con concentrazioni medie giornaliere superiori al valore di 50 µg/m3 si è ridotto in tutti i punti di misura. (Arpa Piemonte)

Il capoluogo ciociaro perde ben 13 posizioni rispetto al 2023 e si posiziona al non certo lusinghiero 93mo posto a livello nazionale. Ma i numeri parlano chiaro: sarebbe bastato molto poco per risalire. (AlessioPorcu.it)

Fra i risultati migliori, la conferma delle ottime performance nella raccolta differenziata (87,1%) e nella produzione annua pro capite di rifiuti urbani (440kg per abitante), oltreché nella presenza di piste ciclabili (27 metri equivalenti ogni 100 abitanti), alberi in aree di proprietà pubblica (27,7 per 100 abitanti) e attivazione di comunità energetiche. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)