Alexandra Mousavizadeh: “Ogni tecnologia crea più lavoro di quanto ne distrugga. Sarà così anche per l’IA”

Alexandra Mousavizadeh è un'economista danese e amministratrice delegata di Evident, una piattaforma che studia l'utilizzo dell'intelligenza artificiale (IA) nel settore dei servizi finanziari. Il suo interesse verso le economie emergenti è un caso o una scelta?«Una scelta, culminata nella mappatura e nella misurazione del mondo dell'IA. Ho studiato matematica, economia e teoria dei giochi, che … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

E' quanto emerge dal emerge dal VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della managerialità' (Adnkronos)

(Adnkronos) – Quasi 10.000 imprese italiane a settembre 2024 hanno già adottato tecnologie di AI, con un balzo di circa 30% rispetto all’anno precedente, evidenziando una domanda di competenze che è aumentata del 157% in 5 anni. (CremonaOggi)

“Abbiamo fatto questo lavoro importante con Confindustria e Federmanager tramite 4.Manager, la nostra associazione, per capire qual è l'impatto sulle aziende e sulle persone. Così Stefano Cuzzilla, presidente di 4. (Adnkronos)

E' quanto rivela il VI rapporto dell'Osservatorio di 4. Hanno già adottato tecnologie di AI, con un balzo di circa 30% rispetto all’anno precedente, evidenziando una domanda di competenze che è aumentata del 157% in 5 anni. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto Giovanni Dalò, funzionario Filcams Cgil, Federazione italiana lavoratori commercio, alberghi, mense e servizi, e membro del Consiglio direttivo del Fondo Asim, intervenuto al convegno ‘Le nuove sfide dei fondi sanitari: dall’integrazione pubblico-privato alla tutela dei grandi rischi’ promosso a Roma per il decimo compleanno del Fondo di Assistenza sanitaria integrativa del settore delle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati/multiservizi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rivelati a Roma i dati del VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager "Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della managerialità" presentato in occasione dell'apertura dell'anno accademico della Pontificia Università Antonianum. (Il Sole 24 ORE)