Ravvedimento speciale con indicazioni dettagliate in F24 se versa il socio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ravvedimento speciale 2018-2022 (sanatoria ex articolo 2-quater del Dl 113/2024) di società e associazioni con regole particolari quando a pagare è il singolo socio/associato. Lo prevede la risoluzione 1/E/2025 che integra quanto previsto dalla precedente risoluzione 50/E/2024 a seguito delle precisazioni introdotte dal collegato fiscale all’articolo 7 comma 1 lettera a-bis del Dl 155/2024, in relazione alla circostanza secondo cui, contrariamente a quanto indicato dal provvedimento 403886 del 4 novembre. (NT+ Fisco)
Su altri giornali
1, pubblicata ieri, l’Agenzia delle Entrate torna sul tema del versamento dell’imposta sostitutiva di imposte dirette e relative addizionali da parte di società e associazioni in regime di trasparenza fiscale, di cui agli artt. (Eutekne.info)
Con provvedimento del 4 novembre 2024, l’Agenzia aveva previsto che per tali società il ravvedimento dovesse essere esercitato con la presentazione di tutti i “modelli F24” di versamento, relativi alla prima o unica rata: delle imposte sostitutive delle imposte sui redditi, da parte dei soci o associati. (Diritto Bancario)
Dall’Agenzia delle Entrate arrivano nuove indicazioni per il versamento dell’imposta sostitutiva in regime di ravvedimento speciale. Arrivano nuove indicazioni per la compilazione del modello F24 per pagare l’imposta sostitutiva in regime di ravvedimento speciale (Informazione Fiscale)
Con la Risoluzione 1/E del 9 gennaio 2025 l’Agenzia delle Entrate, fermo restando quanto indicato nella precedente Risoluzione n. (Fiscal Focus)
5 e agli artt. L’Agenzia delle Entrate con Risoluzione n. (MySolution)