UniCredit, Scope: mossa su BPM positiva ma comporta rischio di esecuzione

UniCredit Banco BPM Intesa Anima Gli sforzi di espansione diriflettono la sua solida posizione finanziaria, sostenuta da uno dei più grandi buffer di capitale nell'UE, il risultato di una solida generazione di utili e di un'ottimizzazione delle attività ponderate per il rischio. Lo afferma Scope Ratings dopo l'offerta per, sottolineando che anche l'ampia capitalizzazione di mercato del gruppo, rafforzata dal forte aumento del prezzo delle sue azioni dal 2021, è di supporto. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

– L'offerta di Unicredit “non riflette in alcun modo la redditività e l'ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti di Banco Bpm”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scopri le implicazioni economiche e politiche dell’annunciata acquisizione di Banco BPM da parte di Unicredit. Un’operazione che promette di rivoluzionare il settore bancario italiano. La reazione delle azioni Unicredit, però, non è stata positiva. (Proiezioni di Borsa)

MILANO – Riunione importante, quella in programma questa mattina alla direzione generale di Banco Bpm, in Piazza Meda a Milano. Ovvero il blitz con cui Unicredit, all’alba di lunedì, ha annunciato l’offerta pu… (la Repubblica)

Unicredit e Banco BPM: una fusione che fa discutere, ma come stanno reagendo le azioni a Piazza Affari?

L’offerta pubblica di scambio «carta su carta» di Unicredit per Banco Bpm. Ad un prezzo «troppo basso, quasi offensivo». E che mette in pericolo l’operazione sul Monte dei Paschi di Siena. Tanto da far registrare fin da subito le reazioni nervose di Giancarlo Giorgetti e Matteo Salvini nel governo, che vede vacillare l’operazione Terzo polo bancario italiano con Caltagirone e Delfin. (Open)

UniCredit ha lanciato un’offerta di scambio di azioni (Ops) per prendere il controllo di Banco Bpm, che attualmente è la 4° banca italiana per capitalizzazione. (Avvenire)

Banco Bpm risponde punto per punto e a muso duro all’offerta di Unicredit. L’esame del board ha poi prodotto un comunicato di risposta, il primo dopo un giorno e mezzo di silenzio: “Si precisa che l'offerta non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la banca”, si legge sulla nota. (il Giornale)