Zelensky, grazie a Meloni per il sostegno a una pace giusta

"Ringrazio Georgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e il lavoro congiunto per ripristinare una pace giusta": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha incontrato questa mattina a Cernobbio la premier Giorgia Meloni. "Il ripristino e la ricostruzione dell'Ucraina, compreso il suo sistema energetico, è stato uno dei temi discussi durante l'incontro. Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025", si legge nel messaggio. (Tuttosport)

Su altre fonti

Spero di avere l’occasione di mostrarlo a Biden e ai potenziali candidati alla presidenza Usa, Harris e Trump, e ottenere un feedback e un riscontro. Dal forum di Cernobbio, Vol… (La Stampa)

La presidente Meloni e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, in un incontro bilaterale a margine del Forum Ambrosetti hanno discusso per circa mezz'ora degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell'Ucraina in vista dell'inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (Tiscali Notizie)

Con questi passi, con la convinzione, con le conferenze di ricostruzione e con accordi concreti, rafforziamo l'economia e avviciniamo la fine della guerra". (Today.it)

Meloni a Cernobbio, incontro con Zelensky

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Da Volodymyr Zelensky a Viktor Orban: la 50esima edizione del Teha Forum che va in scena a Cernobbio ospita personalità centrali nel panorama europeo e mondiale. "Abbiamo discusso di come continuare a lavorare per arrivare a una pace giusta", ha spiegato Meloni. (la Repubblica)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Cernobbio, dove è in corso fino a domani il Forum Ambrosetti. A Villa d'Este la premier ha incontrato il presidente ucraino... (Virgilio)