Cronaca VIDEO: drone sorvola la piena del fiume Po

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Cronaca VIDEO: drone sorvola la piena del fiume Po Il drone sorvola la piena del fiume Po all'altezza del comune di Ficarolo, in provincia di Rovigo. La nebbia ha avvolto il passaggio dell'alto livello del fiume nella nebbia per tutte le prime ore della mattina. Le immagini aeree mostrano anche le aree golenali sommerse dall'acqua (3bmeteo)

Su altre testate

È stata firmata nella mattinata di oggi la revoca dell’ordinanza di evacuazione emanata lunedì, in previsione della piena del Po all’altezza di Pontelagoscuro, e i cui effetti sono scattati nella mattinata di ieri, quando il fiume ha raggiunto la soglia ‘rossa’, arrivando a +2,50 metri sopra lo zero idrometrico. (Estense.com)

La piena del Po sta ancora interessando i tratti più orientali e terminali del fiume, con livelli in decrescita. Nei tratti tra Pontelagoscuro e il Mare Adriatico i valori sono – e si attesteranno ancora per le prossime 24-36 ore – sopra la seconda soglia di criticità (moderata, colore arancione). (MeteoWeb)

La piena del Fiume Po ha raggiunto la Romagna, dove ha raggiunto il livello rosso, superando il livello di guardia, a Boretto e Pontelagoscuro, nel Ferrarese, dove il fiume Po ha raggiunto i 2,56 metri di altezza sullo zero idrometrico. (24Emilia)

Il passaggio della piena. Po, evacuate sette famiglie

L’allerta per il Po è arancione, anche per la giornata di domani, per la sola pianura ferrarese e modenese e per la zona del delta e, va precisato, non ci sono particolari preoccupazioni. Occhi puntati, naturalmente, anche sulla situazione del fiume. (Gazzetta di Parma)

Piena del Po nel Ferrarese, famiglie costrette a lasciare casa: "Dormiamo in macchina, troppi furti" (La Stampa)

Ieri il passaggio della piena ha raggiunto la soglia rossa in transito a cavallo tra le province di Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Modena. Secondo l’autorità di bacino Aipo il colmo ha transitato lunedì notte a Borgoforte, con un livello di 7.33 metri, e ieri mattina a Sermide toccando i 9.12 metri, "in entrambi i casi con livelli di criticità elevata (colore rosso)". (il Resto del Carlino)