Dai confini dell’abisso, guardando oltre

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di: Riccardo Cristiano Dopo la decisione dell’esercito israeliano di colpire i caschi blu di stanza nel Sud del Libano il ministro della Difesa, Crosetto, ha parlato di possibile crimine di guerra. Le operazioni di terra potrebbero portare presto a un ingresso massiccio di fanteria e carri armati. Nella zona si sa che ci sono ancora presenze di civili, intrappolati nelle loro terre o nei loro villaggi distrutti dalla forza dei combattimenti. (SettimanaNews)

La notizia riportata su altre testate

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Il ministero della Sanità libanese ha reso noto che le vittime sono 22 e i feriti 117. (La Stampa)

Ai due milioni citati da Crosetto si arriva sommando più numeri. ). (Pagella Politica)

Signora Ingram, qual è attualmente la situazione in Libano? (Corriere del Ticino)

Squadre di soccorso rimuovono le macerie dopo l'attacco israeliano a un'area residenziale di Beirut

Anche una chiesa che ospitava sfollati in queste ultime ore è stata colpita da un attacco missilistico israeliano che ha provocato la morte di almeno otto persone a Derdghaya, nel sud del Libano. LIBANO-GAZA (AsiaNews)

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Israele non ha emesso avvisi di evacuazione prima degli attacchi e non aveva precedentemente colpito l'area, che è lontana dalla periferia meridionale di Beirut, dove il quartier generale di Hezbollah è stato ripetutamente bombardato. (la Repubblica)

Questo è il terzo raid sul centro della capitale libanese da quando Israele ha intensificato la sua campagna militare lo scorso mese. Le squadre di soccorso sono al lavoro per rimuovere le macerie dopo l'attacco israeliano nel quartiere popolare di Basta, a Beirut, abitato prevalentemente da musulmani sunniti e sciiti. (ilmessaggero.it)