Rissa al Vomero, botte tra gang di giovani: il video

Rissa al Vomero, botte tra gang di giovani: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Botte da orbi a San Martino, e il piazzale antistante la Certosa del Vomero si trasforma in un ring. Finita l’estate, torna l’allarme baby gang nella zona collinare. La ricostruzione In assenza di notizie ufficiali da parte delle forze dell'ordine che nella serata di sabato avevano la competenza territoriale sul Vomero, ancora una volta per ricostruire i fatti bisogna affidarsi ai residenti e ad alcuni esponenti politici che hanno diffuso notizie sulla notte di follia, oltre ad un agghiacciante video che riprende le fasi dello scontro tra ragazzi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intorno a loro ci sono almeno un centinaio di adolescenti che assistono a queste scene di violenza senza poter far nulla. In video e foto si vedono alcuni giovani afferrarsi a calci e pugni. (Corriere della Sera)

Il Belvedere di San Martino a Napoli, punto più alto del quartiere collinare del Vomero diventa, soprattutto nel fine settimana, luogo di ritrovo di tanti giovani e giovanissimi. Luogo tra i più frequentati della movida partenopea si trasforma, spesso, purtroppo anche in teatro di risse tra ragazzini, come quella andata in scena proprio nella notte: alcuni giovanissimi si sono fronteggiati con calci e pugni davanti a centinaia di loro coetanei, mentre qualcuno ha immortalato la scena con il cellulare. (Fanpage.it)

Ne è scaturito un parapiglia generale, la piazza era affollata anche di tanti minorenni, data l’ora non tarda. Pare che per futili motivi, forse qualche offesa di troppo, alcune persone sono arrivati alle mani. (ilmattino.it)

Movida violenta, maxi rissa tra giovani al Vomero

Panico e fuggi fuggi stanotte nel piazzale di San Martino, con decine di giovanissimi coinvolti. Ma l’episodio riaccende l’allarme sicurezza nei week-end dell’area collinare. (anteprima24.it)

È compito delle forza dell'ordine accertare rapidamente cause e responsabilità, così come però è loro compito redistribuire anche le risorse sul territorio nei vari quartieri della città, cosa che da troppo tempo penalizza il Vomero». (Corriere della Sera)

Il video, diffuso da Nelide Milano del comitato Rete per la sicurezza, è diventato virale sui social. Cosa ha scatenato il violento parapiglia ancora non si sa ma al termine del video, dove si vede il fuggi fuggi generale dei tanti ragazzi che a quell’ora affollavano il piazzale del quartiere Vomero, si sente un giovane gridare “le pistole, le pistole”. (Videoinformazioni)