Cinema, anche “C’è ancora domani” nella corsa per gli Oscar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 7 gen. – Vermiglio non sarà l’unico candidato italiano in corsa per gli Oscar 2025. Alla corsa per l’ambita statuetta ci sarà anche “C’è ancora domani”, debutto rivelazione di Paola Cortellesi uscito in sala nel 2023 che si è rivelato uno dei maggiori incassi del botteghino italiano.Lo ha comunicato l’Academy, che lo ha inserito nella lista dei film ‘eleggibili’ per la 97ma edizione degli Oscar, in programma nella notte tra il 2 e il 3 marzo. (Agenzia askanews)
Su altri media
Quando i giochi sembravano fatti - la shortlist dei quindici titoli in gara per Miglior Film straniero era stata annunciata il 17 dicembre - Paola Cortellesi riesce a entrare, a gamba tesa, nella partita degli Oscar 2025. (Elle)
La campagna promozionale americana di Paola Cortellesi ha raggiunto il suo obiettivo: il film “There Is Still Tomorrow”, titolo internazionale di “C’è ancora domani”, è tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per l’Oscar al Miglior Film dell’Anno. (Tecnica della Scuola)
Tra i lungometraggi ammessi dall'Academy, infatti, c'è anche There is still tomorrow, titolo americano della pellicola che ha riscosso un enorme Paola Cortellesi non avrebbe potuto iniziare l'anno nuovo in maniera migliore. (Io Donna)
La campagna americana della regista e attrice italiana ha dato i suoi frutti: tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per la statuetta per miglior film dell'anno appare anche There is still tomorrow, titolo americano del successo di botteghino, pubblico e critica firmato dall'italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La questione parte da due documenti condivisi dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e ripresi da testate come Variety: il primo riguarda i film che sono considerati eleggibili per la 97° edizione dei premi e conta 323 titoli – potete consultarlo . (Box Office)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)