Cgil e Uil, 'lo sciopero è riuscito, adesione oltre il 70%'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sciopero riuscito. Il mondo dellavoro ha abbracciato le ragioni della nostra mobilitazione. L'adesione allo sciopero è stata di oltre il 70%, e mezzo milione di persone sono scese in piazza, nelle oltre 43 manifestazioni pacifiche e democratiche". Così Cgil e Uil "plaudono" all'esito dello sciopero generale. "La legge di bilancio - aggiungono le due confederazioni - non risponde ai bisogni del Paese e dei cittadini e le piazze piene di oggi lo hanno dimostrato. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Niente da fare per i sindacati. Il ricorso di Cgil e Uil era stato presentato questa mattina al Tar del Lazio. (il Giornale)
Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil si svolge oggi, venerdì 29 novembre, e durerà per otto ore. Fermi tutti i settori pubblici e privati, tranne il trasporto ferroviario. (Fanpage.it)
Cgil e Uil ne erano ben consapevoli e alla vigilia dello sciopero generale di oggi, mentre impazzava la polemica sulla sospensiva chiesta da Sgb e Cub respinta dal Tar, già ieri sera i vertici delle due confederazioni avevano la consapevolezza che og… ROMA. (La Stampa)
Non solo trasporti, per venerdì 29 novembre i sindacati hanno indetto uno sciopero generale e coinvolge anche il personale scolastico. Scuole chiuse quindi? L'eventuale annullamento delle lezioni dipende ovviamente dalle adesioni alla protesta dei docenti e del resto del personale degli istituti scolastici. (MilanoToday.it)
In caso di annullamento, a seguire troverai le informazioni per effettuare eventuali cambi o richiedere il rimborso. (Piccolo Teatro)
Quando l’apertura dell’imponente corteo era in vista di piazza Garibaldi, la conclusione stava muovendo i primi passi da Piazzale Cesare Battisti: quasi un chilometro di distanza, che tradotto in presenze significa migliaia di persone, oltre cinquemila per i sindacati, espressione di diverse istanze, appartenenze ed anche generazioni. (Corriere della Sera)