Influenza-Covid, Simeu: pronto soccorso allo stremo

Per Fabio De Iaco, presidente della Società italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza (Simeu), la situazione "è drammatica un po' ovunque. Le difficoltà non possono che peggiorare nelle prossime settimane" ascolta articolo Condividi Le parole di De Iaco approfondimento Influenza, Iss: è record negli ultimi giorni, colpiti in 943mila De Iaco, che dirige il Pronto Soccorso e la Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, ha spiegato che la situazione "è drammatica un po' ovunque, non più localizzabile solo in regioni come Lazio, Sardegna, Piemonte, Campania, Lombardia, ma anche in Veneto, Emilia Romagna Toscana o Friuli Venezia Giulia". (Sky Tg24 )

Su altri giornali

A cura di Alessia Rabbai Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Aggiornamenti sull'influenza ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

Influenza e Covid, ambulanze in coda e pazienti in attesa: il dicembre nero dei pronto soccorso di Michele Bocci (la Repubblica)

Influenza e Covid-19 stanno creando una situazione molto difficile nei reparti di pronto soccorso degli ospedali. Un mix pericoloso che ha fatto crescere del 50%, rispetto a settembre scorso, gli accessi al pronto soccorso. (Wired Italia)

Influenza e Covid stanno mettendo alla prova il pronto soccorso dell’ospedale Ss. Si presentano tanti giovani con febbre e mal di gola. (il Resto del Carlino)

L’arrivo dell’influenza quest’anno sta mettendo sotto pressione gli ospedali, già in affanno per mancanza di medici. Nella sala di attesa dei pronto soccorso ormai non c’è neanche un posto libero per sedersi e aspettare, per ore, se va bene. (ilmessaggero.it)

Solo questa mattina la piattaforma della regione Lazio ha registrato 1038 pazienti nei pronto soccorso laziali in attesa di ricovero e 500 invece nella regione del Piemonte. Una fotografia che mostra ancora una volta la fragilità del servizio pubblico nazionale, incapace di sostenere il flusso dei pazienti che arrivano in ospedale. (Panorama)