Non è vero che il centrodestra ha sempre aumentato la pressione fiscale

Se non si considerano i governi tecnici o governi di larghe intese, dal 1995 a oggi i partiti di centrodestra hanno sostenuto quattro governi: il secondo governo di Silvio Berlusconi, rimasto in carica dall’11 giugno 2001 al 23 aprile 2005; il terzo governo Berlusconi, dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006; il quarto governo Berlusconi, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011; e l’attuale governo di Giorgia Meloni, in carica dal 22 ottobre 2022. (Pagella Politica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in un punto stampa a Napoli dove si è recato per partecipare alla cerimonia delle medaglie d’oro Libertas allo Stadio Diego Armando Maradona. (ilmessaggero.it)

Il manifesto del 10 ottobre 2024 (il manifesto)

Genova, 11 ott. - "La presidente Meloni si è prodigata nel dire che non arriveranno tasse, ma le tasse le hanno già introdotte, l'abbiamo già visto". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte, parlando della manovra a margine di una visita al cantiere dello scolmatore del Bisagno a Genova. (Il Sole 24 ORE)

Edizione pdf il manifesto del 10 ottobre 2024

La Lega ha precisato che non ci sarà nessuna stangata sulla casa, provando a smontare sul nascere le polemiche che percepisce come incomprensibili, ma arriva la stoccata di Forza Italia: «C'è già una legge che riguarda l'aggiornamento dei valori catastali - ha detto Maurizio Casasco, responsabile Economia del partito - Giorgetti ha parlato di case fantasma, non ha detto che dobbiamo farlo in assoluto. (Corriere della Sera)

Negli scorsi mesi ci sono state alcune entrate straordinarie, per esempio dalla vendita di partecipazioni pubbliche: a maggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze 1,4 miliardi di euro ottenuti dalla cessione del 2,8 per cento dell’azienda petrolifera Eni. (Pagella Politica)

"Quella delle tasse per tutti è una fake news perché questo governo le tasse le abbassa". Meloni: “Più tasse? Fake news”, Schlein attacca: “Continua a mentire, aumentano accise sul diesel” Giorgia Meloni torna sulle polemiche per i possibili aumenti delle tasse, in vista della prossima manovra: “ Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)