Unicredit: importante reazione dal supporto dei 10 euro

A questo punto la partita decisiva si gioca proprio in corrispondenza del precedente livello: solitamente la ricopertura di un gap viene seguita da una breve pausa, essenziale per valutare l’effettiva natura del movimento che ha determinato la reazione.

Dal punto di vista grafico sarà proprio il breakout di 10,45-10,47 euro a fornire un concreto segnale di forza

La decisa reazione di ieri ha finalmente allentato la pressione sul supporto psicologico dei 10 euro, favorendo un importante recupero di Unicredit, che stamattina sta confermando questo ritrovato slancio rialzista e ha raggiunto la resistenza chiave in area 10,45-10,47: in questo modo il titolo ha ricoperto il gap di metà mese, eliminando questo elemento di disturbo. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Per questo rivolgiamo nuovamente l’appello ai dirigenti Unicredit di estendere la richiesta per una continuativa e permanente postazione Bancomat. Il Comitato “SìAmo Oltreponte” torna sulla questione della chiusura della filiale Unicredit del proprio quartiere. (Il Monferrato)

Tatticismi a parte (qualcuno guarda alla prossime settimane come orizzonte per varare potenziali operazioni ostili e poter beneficiare della norma sulle Dta), la banca sembra al momento pienamente concentrata sulla riorganizzazione interna (Il Sole 24 ORE)

In quella data gli azionisti avevano approvato un programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a 178,7 milioni e per un numero di azioni ordinarie non superiore a 30.000.000, il cosiddetto (Il Sole 24 ORE)

Tutto questo, mentre Andrea Orcel sogna una nuova UniCredit, prendendo ispirazione da due banche dell’Asia Pacifico Un’agevolazione fiscale più ricca a favore di UniCredit, come si era vociferato, che poi non è stata concessa dall’esecutivo Draghi. (Finanzaonline.com)

La presente pubblicazione ha finalità pubblicitarie ed è pubblicata da UniCredit Bank AG Succursale di Milano, membro del Gruppo UniCredit. UniCredit Corporate & Investment Banking è un marchio registrato da UniCredit S.pA Gli strumenti finanziari emessi da UniCredit Bank AG sono negoziati sul CERT-X di EuroTLX o SeDeX-MTF di Borsa Italiana. (Dove Investire)

UniCredit bank amplia la sua offerta di soluzioni d'investimento con una nuova serie di certificati lineari che hanno l’obiettivo di replicare altrettanti indici legati a particolari temi strategici. (Milano Finanza)