Firenze e Bagno a Ripoli vincono il premio città intelligenti di “City Vision”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firenze e Bagno a Ripoli tra le città più intelligenti d’Italia. I due Comuni hanno vinto i premi agli Stati generali delle Città intelligenti di City Vision, il maggiore evento in Italia dedicato alla trasformazione intelligente delle città giunto alla quinta edizione. Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score', la classifica delle città intelligenti in Italia, nella categoria 'Grandi Comuni… (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri giornali
La cerimonia rientrava nel programma degli Stati generali delle città intelligenti di City Vision che si sono svolti nel capoluogo veneto con oltre 25 appuntamenti e più di 1000 persone da tutta Italia tra esponenti della pubblica amministrazione, imprenditori e innovatori. (Comune di Firenze)
L’evento conclusivo del premio, partito nella primavera 2024 con la presentazione dei diversi progetti alla giuria e il successivo “esame” a cui progetti finalisti sono stati sottoposti da parte della giuria presieduta da Fabrizio Valente, si è svolto nella giornata a Milano. (Corriere di Lamezia)
Piacenza riceve una menzione speciale al Premio “Buone Pratiche 2024” relativo al bando “Piacenza 2030 – UAU PC!”, per la valorizzazione artistica e culturale del territorio attraverso l’arte urbana, in occasione della seconda edizione del Festival “City Vision – Stati Generali delle città intelligenti”. (Libertà)
dell’innovazione. Brescia. Brescia si classifica ottava nella top 20 dei capoluoghi “smart” in occasione della quinta edizione di “City Vision – Stati generali delle città intelligenti”, il più importante evento italiano, in corso in questi giorni a Padova, dedicato alla trasformazione intelligente dei territori. (QuiBrescia.it)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
La quarta posizione è per Vicenza, mentre le successive vanno a Bologna, al quinto posto, a Padova, in sesta posizione, Pordenone che si classifica in settima posizione, seguita da Brescia in ottava, Bergamo in nona e Ferrara in decima posizione. (Alto Adige Innovazione)