Iran principale vittima del ritorno di Trump, cambio sotto pressione
Mercoledì 6 novembre, quando sin dalle prime luci dell’alba sembrò chiara e netta la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, in Iran il cambio con il dollaro sprofondava al nuovo record di 703.000 rial. Nel 2015, quando l’amministrazione Obama trattò e poi siglò l’accordo sul nucleare, il tasso di cambio viaggiava ancora a 32.000 rial. Nel luglio scorso, quando s’insediava il nuovo presidente riformista Masoud Pezeshkian, era già collassato a 584.000. (InvestireOggi.it)
Su altri giornali
Le elezioni americane entrano nel rush finale e la campagna elettorale si gioca porta a porta @AnnaGuaita ; Le elezioni americane condizioneranno l'attacco dell'Iran a Israele @AngeloPaura ; Le spie criminali dei dossieraggi sapevano in anticipo delle indagini a loro carico @ClaudiaGuasco ; Umbria al voto, la regione è piccola ma tutta la politica si gioca la credibilità tra fake news , veri finanziamenti e colpi di teatro @AndreaBulleri (ilmessaggero.it)
L’Amministrazione comunale del Sindaco Luigi Germani porta a segno un’altra importante opera pubblica. La nuova struttura sorgerà nella frazione di Isoletta e prevede il recupero e la riqualificazione dell’ex scuola dell’infanzia, attualmente adibita a sede degli uffici del parco della Riserva Naturale “Antiche Città di Fregellae, Fabrateria Nova e Lago di San Giovanni Incarico-Isoletta”. (Frosinone News)
L'anticipazione del Wall Street Journal (LAPRESSE)
Non perde tempo Donald Trump. A poche ore dal risultato delle urne e noncurante che alla Casa Bianca ci sia ancora Joe Biden, lo staff del presidente neoeletto fa già trapelare le prime importanti mosse che la nuova amministrazione varerà in politica estera a partire dal suo insediamento il 20 gennaio del 2025. (il Giornale)
"Anche la strada da seguire è una scelta e inizia con il rispetto", ha affermato, sottolineando che "è necessaria la (Tuttosport)
Dopo la linea dell’amministrazione Biden ritenuta “troppo morbida” dal neoeletto Donald Trump, secondo il Wall Street Journal il tycoon sarebbe … (Il Fatto Quotidiano)