Allerta gialla in Calabria: tempeste e vento forte in arrivo
Allerta gialla in Calabria e altre cinque regioni: in arrivo temporali, rovesci intensi e forti raffiche di vento a partire dalla serata di oggi, con picco di maltempo atteso per la giornata di sabato 14 dicembre La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta gialla per domani, sabato 14 dicembre, per sei regioni italiane, tra cui la Calabria. Il maltempo, che si manifesterà a partire dalla serata di oggi, venerdì 13 dicembre, porterà temporali e forti raffiche di vento, con un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. (Calabria Magnifica)
Su altri media
A tal proposito la protezione civile ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Intanto la Protezione Civile ha diramato per diversi territori l'allerta gialla per temporali e per rischio idrogeologico per tutta la giornata di sabato. Week-end instabile a causa della perturbazione di Santa Lucia che sta interessando tutto il Paese, con giornate all'insegna del maltempo e dei temporali improvvisi. (QuiFinanza)
Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento). (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Dalle 9 di domani, sabato 14 dicembre,... (Virgilio)
Nella giornata di oggi, sabato 14 dicembre, la situazione è destinata a peggiorare sulla Campania, estendendosi gradualmente ai settori tirrenici della Basilicata e della Calabria settentrionale. (wesud)
Una nuova ondata di maltempo si prepara a colpire il Sud Italia. (Sky Tg24 )