Incertezza sui redditi. Il concordato al palo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I conti si faranno alla fine, ovvero tra pochi giorni: il prossimo 31 ottobre scadranno i tempi previsti dal Governo per l’adesione al concordato preventivo biennale per imprese e partite Iva. Ci sono però voci contrastanti di un’immediata riapertura dei termini, magari per due o tre settimane già a novembre. Al momento, a livello provinciale l’Agenzia delle Entrate non è in grado di fornire dati puntuali perché le procedure sono in corso. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altre fonti
n. 113/2024, sta costringendo i professionisti del fisco ad una vera e propria corsa contro il tempo nell’ottica di una più completa valutazione di opportunità di adesione al CPB 2024-2025 per i soggetti ISA. (MySolution)
Il nuovo comma 6-ter, introdotto all’art. 2-quater del D.L. n. 113/2024, individua le imposte sostitutive dovute in seguito alla adesione al regime del ravvedimento, in presenza esclusione da ISA. Anno REDDITO ISA Base imp. (MySolution)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)
Il ravvedimento speciale per gli anni d’imposta 2018-2022 è un’opportunità per la regolarizzazione fiscale, riservata ai contribuenti soggetti agli ISA (Indicatori Sintetici di Affidabilità fiscale) che hanno aderito al concordato preventivo biennale (CPB). (Fiscomania.com)
L’art. 2-quater comma 14 del DL 113/2024 stabilisce che per i soggetti ISA aderenti al CPB “e che hanno adottato, per una o più annualità tra i periodi d’imposta 2018, 2019, 2020 e 2021, il regime di ravvedimento di cui al comma 1 del presente articolo, i termini di decadenza di cui agli artt. (Eutekne.info)