Pagelle prima tappa Tour de France: Bardet, che numero! Gli Astana salvano Cavendish, Van der Poel in affanno

La prima tappa del Tour de France 2024 , con la partenza storica dall'Italia, proponeva un percorso da Classica, che poteva stuzzicare il palato degli uomini di classifica. Alla fine, però, il caldo e la difficoltà delle prossime giornate hanno convinto i big a risparmiarsi, e a vincere non è stato il corridore più pronosticato bensì Romain Bardet, che si è aggiudicato la prima maglia gialla, con lo scacco matto a 55 km dall'arrivo, anche se più di lui l'avrebbe meritata il compagno di squadra Frank van den Broek, un eroe nel finale tra San Marino e Rimini (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

«Volevamo fare corsa dura, ma probabilmente avremmo fatto meglio a puntare sul forcing senza far attaccare Ben Healy. Tiravano tutti: noi, Ciccone, la Visma. Ma alla fine è arrivato Bardet. Peccato, per come stavamo meritavamo di più. (Bicisport)

E’ Romain Bardet ad imporsi sul traguardo di Rimini, al termine di un’azione coraggiosa portata avanti insieme al proprio compagno di squadra Frank van den Broeck, che era già in fuga nella parte iniziale della tappa e che alla fine è arrivato insieme al proprio capitano, in un arrivo in parata per i due corridori del Team dsm-firmenich PostNL. (ilmessaggero.it)

Terzo Wout van Aert (Visma-Lease a Bike), primo del gruppo in volata. La vittoria va a Romain Bardet (Team DSM-Firmenich-PostNL) davanti al compagno di fuga Frank van den Broek. (BDC Mag)

I VOTI DI STAGI. BARDET VESTE IL GIALLO E SENTE PROFUMO DI FUTURO, MA CHE "GRAZIE" A VAN DEN BROEK

L'ultima volta che due corridori della stessa squadra sono arrivati 1° e 2° in una tappa del Tour de France risale al 2022, quando Wout van Aert vinse la cronometro di Rocamadour davanti a Jonas Vingegaard. (TUTTOBICIWEB.it)

Romain Bardet ha vinto la prima tappa del Tour de France 2024, la Firenze-Rimini di 206 km e ha conquistato la prima maglia gialla. Il francese della DSM ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Frank Van Den Broek e Wout Van Aert del Team Visma | Lease a Bike. (LAPRESSE)

Per il transalpino è il primo successo di stagione, il numero quattro al Tour de France, che gli vale la maglia gialla, la tanto agognata maglia gialla che non gli aveva mai sorriso. Corridore di grandissimo livello e di assoluta correttezza, quando sarà giù di sella c’è già chi lo vede all’interno dell’organizzazione di Aso, alcuni anche come delfino di Christian Prudhomme. (TUTTOBICIWEB.it)