Fsc, Ronghi: "Il Governo finanzi l'aeroporto di Grazzanise"

Pubblicità “Quello che appare un braccio di ferro tra il ministro Fitto e il presidente De Luca sui fondi di coesione in realtà e’ una sorta di “commissariamento di necessità” da parte del Governo affinché’ la Regione Campania spenda al meglio i 5 miliardi e 900 milioni assegnati. E’ un’azione necessaria per finanziare altre opere indispensabili per il rilancio della Campania e del Sud”. E’ quanto afferma il presidente di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altri giornali

È una doccia fredda. Solo in serata, di ritorno in… (La Repubblica)

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha partecipato a un incontro con le strutture tecniche dei ministeri e dell’Autorità di gestione della Regione Campania. Durante l’incontro, diversi ministeri hanno chiesto di utilizzare i fondi regionali per finanziare interventi nazionali, ma De Luca ha espresso preoccupazione riguardo a questa proposta. (Salernonotizie.it)

Stampa L’annuncio è arrivato direttamente da Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha anticipato il finanziamento a margine dell’inaugurazione, ieri pomeriggio, del centro oculistico sociale presso la sezione di Salerno dell’Unione italiana Ciechi e degli Ipovedenti (Uici). (Salernonotizie.it)

Fondi di coesione, Cirielli: grande attenzione del governo per la Campania

Il ministro per gli Affari Ue, la Coesione, il Sud e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha confermato oggi, nelle more della definizione dell'Accordo per la coesione, l'assegnazione di oltre 1,8 miliardi di euro in favore dei territori della regione Campania, a valere sulle risorse del Fondo sviluppo e coesione 2021-2027 ed imputate programmaticamente alla regione. (ilmattino.it)

Dopo aver disposto l'assegnazione di 1.218 milioni di euro in favore degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio Bagnoli-Coroglio con il decreto-legge 60/2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 24 giugno il decreto-legge recante «Misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell'area dei campi flegrei e per interventi di protezione civile», che dispone l'assegnazione di ulteriori risorse in favore della Campania (Corriere della Sera)

'L'ennesima dimostrazione della grande attenzione per la regione Campania e i suoi abitanti da parte del Governo Meloni che ha anticipato 1,8 miliardi di euro all'ente territoriale per... Salerno . (Virgilio)