Arabia Saudita, Mancini contro un giornalista giapponese: «Vuoi vedere il mio conto in banca?»

Non è facile la vita da c.t. dell’Arabia Saudita di Roberto Mancini, che dal settembre 2023 ha collezionato soltanto sette vittorie in 17 partite disputate. Da qui le critiche per il succulento stipendio che percepisce dalla Federcalcio saudita. La sconfitta di ieri con il Giappone (2-0), match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, lo ha fatto finire al centro delle polemiche. Mancini contro un giornalista: cosa è successo «La prestazione non è stata male, ma la sconfitta alla fine è sicuramente un risultato doloroso», ha detto. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

I sauditi sono impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026, ma hanno incassato un ko piuttosto pesante nel big match contro il Giappone. Situazione delicatissima per Roberto Mancini, Ct dell’Arabia Saudita che finisce spalle al muro: l’esonero è una possibilità concreta (CalcioMercato.it)

Una conferenza stampa movimentata per il ct saudita Roberto Mancini che, alla domanda di un giornalista giapponese ("Ricevi uno stipendio molto alto e la tua squadra non si comporta bene in camp..."), ha risposto: "Per caso vuoi vedere il mio conto in banca?" le parole riportate dal Corriere della Sera. (CalcioNapoli24)

Dal settembre 2023, da quando cioè si è seduto per la prima volta sulla panchina dell'Arabia Saudita dopo l'improvviso addio alla Nazionale italiana, l'ex c.t azzurro Roberto Mancini ha collezionato solo sette vittorie in 17 partite, venendo spesso criticato anche in virtù del ricchissimo stipendio che la federazione gli versa. (Corriere della Sera)

Arabia Saudita ko, Mancini sbotta con un giornalista: “Vuoi vedere il mio conto in banca?”

A Jeddah la nazionale araba si è arresa al Giappone, primo a punteggio pieno, col 2-0 dei nipponici firmato dall'ex laziale Kamada, che sblocca il risultato al 14' del primo tempo, e da Ogawa, che raddoppia al 36' della ripresa. (Eurosport IT)

Il Match: Analisi della Partita ( Uruguay sconfitto dal Perù) Nella notte, l’Uruguay ha subito una sconfitta sorprendente contro il Perù durante le qualificazioni ai Mondiali del 2026. La partita, che ha visto la Celeste giocare senza il difensore Olivera, squalificato, si è conclusa con un punteggio di 1-0. (Terzo Tempo Napoli)

Tutto questo frutta a Mancini alcune critiche, anche da parte di giornalisti non arabi, come il collega giapponese che gli si è rivolto dopo la sconfitta contro i Blue Samurai: "Ricevi uno stipendio molto alto e la tua squadra non si comporta bene in camp... (fcinter1908)