Carbonia, il forte vento danneggia due casette di Natale
Il forte vento di maestrale che in queste ultime ore sta soffiando sulla Sardegna ha danneggiato due casette in legno presenti in via Manno a Carbonia. Sono utilizzate per le bancarelle di Natale del consorzio fieristico sulcitano, in collaborazione con l’amministrazione comunale. La casetta di Natale ribaltata dal vento in via Manno a Carbonia (foto Murru) L’episodio è avvenuto poco dopo le 7 di stamattina. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco di Alghero in città e nel territorio per far fronte ai disagi e danni causati dal maltempo, soprattutto dal forte vento. Nel fine... (Virgilio)
La protezione civile ha diramato un comunicato per avvisare la cittadinanza di un’allerta meteo per vento e mareggiate sulla Sardegna valida sino alle 23,59 di domani, lunedì 23 dicembre. (Casteddu Online)
Il respiro dell’Isola: il Maestrale, anima invisibile della Sardegna. Il Maestrale, più che un semplice fenomeno meteorologico, è l’essenza stessa della Sardegna, un’entità quasi mitologica che plasma non solo il paesaggio, ma anche l’anima dell’isola e dei suoi abitanti. (vistanet)
Sassari Il forte vento di maestrale che sta sferzando la Sardegna ha causato disagi sia a mare che a terra e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. (La Nuova Sardegna)
La nuova perturbazione porta con sé piogge intense e nevicate che interesseranno aree collinari e montuose. Il quadro meteo sta vivendo un peggioramento significativo su molte aree dell’Italia, in particolare sulle regioni del Centro Italia, sulla Sardegna e sul Triveneto. (Meteo Giornale)
Ordinanza di chiusura eccezionale dei cimiteri comunali di via Balai e via Ponte Pizzinnu, compresi i giardini, i parchi e le aree verdi, nel territorio comunale di Porto Torres. (L'Unione Sarda.it)