Ospedali al limite, tempi d’attesa biblici, carenza di personale: la sanità ligure è un malato incurabile? Intervista all’assessore Gratarola

Nel suo doppio ruolo di assessore alla Sanità ancora in carica e di candidato alle elezioni regionali con la lista ‘Vince Liguria’ a sostegno di Marco Bucci, Angelo Gratarola parla prima del voto come se l’incarico fosse destinato a finire ancora nelle sue mani e sembra avere le ricette per tutti i malanni di un servizio sanitario regionale non proprio in salute. La realtà racconta di pronto soccorso al collasso, liste d’attesa infinite e attese bibliche per una visita o una dimissione, fughe verso altre regioni per curarsi e cittadini comprensibilmente esasperati da una storia che sembra infinita. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel suo doppio ruolo di assessore alla Sanità ancora in carica e di candidato alle elezioni regionali con la lista 'Vince Liguria' a sostegno di Marco Bucci, Angelo Gratarola parla prima del... (Virgilio)

Qual è il tema dal quale partire per il futuro della Liguria? "La sanità senza dubbio, che pesa enormemente sul bilancio regionale senza però che venga garantita l’assistenza sanitaria a tutti. Paolo Ugolini ci riprova partendo dalle 347 preferenze che alle ultime elezioni gli sono valse un posto da consigliere regionale con il Movimento Cinque Stelle. (LA NAZIONE)

Dall'ufficio stampa di Fabio Tosi, consigliere regionale e candidato con "Liguri A Testa Alta" (LevanteNews.it)

Nuovi spazi per la sanità territoriale, a Savona l’incontro “Non solo ospedale: una società vicina alle persone”

La cosa non cambia per i tempi di dimissione. Mentre la politica (tutta) ha fatto delle liste d’attesa uno dei pilastri della campagna elettorale, i pazienti liguri fanno i conti ogni giorno con ospedali e pronto soccorso prossimi al collasso. (SanremoNews.it)

"Nelle ultime ore il candidato del centrosinistra Orlando, insieme al primario del Pronto Soccorso del Galliera Paolo Cremonesi, ha proposto di estendere l’orario di apertura del Punto di Primo Intervento (PPI) di Albenga a 24 ore. (IVG.it)

Savona. Giovedì 10 ottobre alle 20:45, presso la SMS Milleluci di via Chiabrera a Savona, si terrà l’incontro “Non solo ospedale: una società vicina alle persone”, un’occasione di confronto per affrontare il tema della sanità territoriale. (IVG.it)