Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, si dimette il direttore generale Domenico Mantoan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A sorpresa Domenico Mantoan si è dimesso dall’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che coordinava dall’ottobre 2000, per i primi due mesi in qualità di commissario e poi di direttore generale. Il suo mandato sarebbe scaduto nell'ottobre 2025. La notizia è arrivata intorno alle 13 di oggi, 31 dicembre 2024, ed è motivata dalla scelta del manager vicentino, 67 anni, di andare in pensione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Agenas. Si è dimesso il direttore generale Domenico Mantoan Domenico Mantoan si è dimesso da Direttore generale di Agenas. A quanto si apprende avrebbe deciso di andare in pensione. Sta di fatto che la notizia è giunta inattesa proprio alla fine dell’anno. (Quotidiano Sanità)
Domenico Mantoan si è dimesso da Direttore generale di Agenas. Ufficialmente, il 67enne manager vicentino, direttore tra il 2010 e il 2020 dell'Area Sanità e Sociale della Regione Veneto, ha scelto di andare anticipatamente in pensione per non subire le penalizzazioni introdotte dalla finanziaria 2025 sui coefficienti di calcolo della pensione, ma tra i suoi collaboratori più stretti si sparsa la voce di un malumore per alcune norme della Manovra che, di fatto, limiterebbero il potere di Agenas, l'agenzia nazionale che coordina le aziende sanitarie. (La Nuova Venezia)
Agenas È giunta un po' di sorpresa, l'ultimo giorno del 2024, la notizia delle dimissioni di Domenico Mantoan da direttore generale dell'Agenas, in seguito, pare, alle decisione di andare in pensione. (Farmacista33)
Mantoan, si legge, «avrebbe deciso di andare in pensione». Domenico Mantoan si è dimesso da direttore generale di Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali). Lo riporta online Quotidianosanita. (ilgazzettino.it)
Di lui il ministro Schillaci ha più volte detto ai suoi collaboratori: «è uno che tende a mettersi contro tutti, ma è bravo, forse il più bravo tra tutti quelli che ricoprono posizioni di vertice nella sanità». (La Stampa)
Fine anno con i botti per il settore sanitario italiano. Non solo il contrordine sulla sospensione del nuovo tariffario che doveva entrare in vigore ieri, con il Tar del Lazio che ha revocato lo stop al suo stesso decreto; ad animare la giornata ci ha pensato il direttore generale di Agenas Domenico Mantoan, il quale ha rassegnato – a sorpresa – le dimissioni, come anticipato da Quotidiano sanità. (Policy Maker)