Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo

Con l'arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni. "Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto Lagalla, al Presidente della Regione Renato Schifani e al Ministro della Cultura Alessandro Giuli per la fiducia che hanno riposto in me con questa nomina - dichiara il Sovrintendente Marco Betta. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si chiude così una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso la politica cittadina, visto che, in extremis, la Lega aveva imposto anche la candidatura di Ester Bonafede, professionista con un nutrito curriculum politico e in enti culturali. (Giornale di Sicilia)

Con l’approdo a Noi moderati, sono undici i passaggi da un partito all’altro di Marianna Caronia. Una carriera politica vivace e variegata, sebbene la deputata regionale rivendichi (quasi del tutto a ragione) di non essere mai uscita dai confini del centrodestra siciliano. (La Repubblica)

Sono le parole del ministro della Cultura Alessandro Giuli commentando la riconferma di Marco Betta a sovrintendente del Teatro Massimo. «Palermo diventerà la città capofila di una rigenerazione culturale delle periferie che avrà nel Massimo il centro d’irradiazione. (Giornale di Sicilia)

Lagalla: “Paesi esteri e periferie, il futuro del Teatro Massimo”

“I would like to express my deepest gratitude to Mayor Roberto Lagalla, President of the Sicilian Region Renato Schifani and Minister of Culture Alessandro Giuli for the trust they have placed in me with this appointment,” says General Manager Marco Betta (Teatro Massimo Palermo)

«È un passo nuovo, sia pure nella concorde continuità — dice il ministro della Cultura Alessandro Giuli che in questi giorni firmerà il decreto di nomina — Palermo diventerà la città capofila di una rigenerazione culturale delle periferie che avrà nel Massimo il centro d’irr… (La Repubblica)

«È stato importante chiudere gli ultimi bilanci con dati in attivo, circostanza che rappresenta una delle poche eccezioni in Italia tra le istituzion… «Il Teatro Massimo gode di buona salute. (La Repubblica)