Vortice d’aria fredda: il meteo del weekend tra rovesci e schiarite

Vortice d’aria fredda: il meteo del weekend tra rovesci e schiarite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Un vortice di aria fredda giunto nella giornata di Giovedì sul mare della Liguria continuerà a influenzare il meteo durante la giornata di Venerdì 13, spostandosi verso le regioni del Centro Italia. Successivamente, entro Sabato 14, traslerà verso le terre dei Balcani, lasciando dietro di sé un clima tipicamente autunnale. Nella giornata di Venerdì mattina, si prevedono fenomeni meteo più intensi sui rilievi alpini, in particolare nelle aree di confine, dove la neve potrebbe scendere sotto i 1200/1300 metri di quota. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): a Firenze, Savona, Imperia, Lucca, Prato, Terni, Latina, Macerata, Brindisi, Taranto, Siracusa, Agrigento, Cagliari +21°C a Roma, Forlì, Pisa, Fermo, Bisceglie, Lecce, Catanzaro, Catania, Pantelleria, Alghero (MeteoWeb)

Temperature: in netto calo, specie nei valori minimi in pianura. Estremi termici giornalieri ad Asti: +8°C / +21°C. Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)

Meteo, le previsioni di venerdì 13 settembre Cielo parzialmente nuvoloso al nord-ovest con occasionali nevicate oltre i 1800 metri; nella prima parte della giornata possibili isolate piogge sparse sulla Liguria. (Dire)

Previsioni meteo video di venerdì 13 settembre sull'Italia

Ecco dove troveremo il tempo peggiore Venerdì mattina i maggiori capricci del tempo si registreranno sui rilievi alpini, specie quelli di confine, dove potrà anche cadere la neve sotto i 1200/1300 metri di quota. (Meteo Giornale)

Questa perturbazione, però, non sarà di breve durata e tra oggi e domani si prevede un peggioramento anche nelle regioni meridionali. Nella giornata di ieri abbiamo assistito a un netto miglioramento delle condizioni meteo dopo che la perturbazione numero 3 di settembre aveva interessato la nostra Penisola durante lo scorso weekend. (Meteo Giornale)

Redazione 3BMeteo Centro (3bmeteo)