Renzi “Previsioni per le europee buone, mi toccherà lasciare Roma”

Renzi “Previsioni per le europee buone, mi toccherà lasciare Roma”
quotidianodigela.it INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Le previsioni del voto sono buone e mi toccherà lasciare Roma. Le europee sono strane, si decide molto del futuro delle persone. Sulla percentuale penso che faremo sopra il 5%. Forza Italia e Lega sono più o meno alla pari. L’Europa è fondamentale perchè decide sul nostro futuro, è importante che si vada a votare”. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, intervenuto su Rtl 102.5 “Quei politici che si candidano dicendo da subito che non andranno in Europa come Tajani, Schlein, Meloni, vi sembra normale che un politico si candidi per un ruolo e, anche se eletto, non vada in Europa? E’ normale che i cittadini si infastidiscano e non vadano a votare. (quotidianodigela.it)

Su altri media

La campagna elettorale di Stati uniti d’Europa si chiude con Riccardo Magi spintonato dai servizi di sicurezza in Albania perché è andato a protestare contro l’apertura del centro di trattenimento dei migranti. (Open)

Matteo Renzi: «L’Italia è l’unico Paese d’Europa dove i leader si candidano già sapendo che, se verranno eletti, non andranno a Strasburgo» SU E giù per l’Italia almeno un paio di volte, anche tre: non solo l’ultimo mese, da quando è stata ufficiale la candidatura in Europa, Matteo Renzi è in campagna elettorale da marzo, prima il libro, poi la costruzione della lista unica con Emma Bonino. (Quotidiano del Sud)

ROMA – “La sensazione è buona, certo io sono molta ansiosa”. Emma Bonino arriva per la chiusura della campagna elettorale di Stati Uniti d’Europa, la lista che è una sua creatura, quando il catino di piazza di Pietra è già pieno. (la Repubblica)

Renzi: «Sì agli Stati Uniti d'Europa col Sud la nostra Florida»

Sulla percentuale penso che faremo sopra il 5%.... Le europee sono strane, si decide molto del futuro delle persone. (Virgilio)

Senatore Renzi perchè gli Stati Uniti d'Europa? «Perché l’Europa è a un bivio. Il mondo è troppo grande perché i singoli paesi europei possano essere protagonisti. (ilmessaggero.it)

Forza Italia e Lega sono più o meno alla pari. Sulla percentuale penso che faremo sopra il 5%. (ROMA on line)