Mattarella a Caivano: “Una comunità importante”
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita privata a Napoli, si è recato dopo Caivano per partecipare alla Messa di Don Patriciello nella chiesa dei Santissimi Apostoli. Al termine della funzione religiosa, in Chiesa ha preso la parola, ringraziando don Patriciello per l’opera che svolge e ha formulato gli auguri alla comunità di Caivano, soprattutto per i bambini e i ragazzi per il loro futuro. (Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
In particolare, ieri Mattarella è stato in visita al belvedere di San Martino. Questa mattina, invece, il Presidente ha presieduto al Parco Verde di Caivano per la messa di mezzogiorno celebrata da don Maurizio Patriciello che lo ha accolto come fratello in preghiera, accanto al presidente il Prefetto di Napoli Michele di Bari. (ilmattino.it)
Prima di lascire Napoli, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto fare tappa al Parco Verde di Caivano, partecipando alla Messa celebrata da don Maurizio Patriciello. Un gesto simbolico, accompagnato da parole dense di significato e di speranza per una comunità che combatte ogni giorno per risollevarsi dalle difficoltà. (Famiglia Cristiana)
Tra i nomi più caldi figura quello di Randal Kolo Muani, il centravanti francese classe 1998 attualmente al PSG. (Minuti Di Recupero)
Al termine della messa il presidente della Repubblica ha preso la parola in Chiesa ringraziando don Patriciello per l'opera che svolge e ha formulato gli auguri alla comunità di Caivano, soprattutto per i bambini e i ragazzi per il loro futuro. (La Repubblica)
«Il modello Caivano ha funzionato: per questo abbiamo deciso di esportarlo anche per altre realtà», spiega Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri. È appena stato pubblicato il decreto che, richiamando l’esperienza di Caivano, individua sette aree periferiche in tutta Italia, da Nord a Sud, da riqualificare. (ilmattino.it)
Il Capo dello Stato dal 2 gennaio è a Villa Rosebery in visita privata, residenza presidenziale a Napoli e, nella giornata di sabato 4 gennaio si è recato anche nella chiesa di Santa Chiara, nel centro storico della città. (Il Sole 24 ORE)