Guida Michelin, Bologna tiene le stelle: 5 ristoranti confermati nell’Olimpo. Ecco quali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vengono riconfermate tutte. Sono sei per cinque ristoranti, perché il San Domenico di Imola guidato da Massimiliano Mascia ne ha due. Lo seguono nell’eccellenza a una stella Casa Mazzucchelli, con la chef rosso fuoco Aurora Mazzucchelli al timone, in tandem col fratello sommelier Massimo Mazzucchelli. Insieme, con grande bravura e coraggio, in piena pandemia, decisero di restituire la stella conquistata nel 2008 per dedicarsi alla lievitazione che è entrata di rigore nelle carte “Attimi di cucina” e “Momento contemporaneo”, sapori tradizionali e gusti decisi. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Sono questi i valori riconosciuti dalla stella verde della guida Michelin Italia 2025 presentata oggi a Modena, presso il teatro comunale Pavarotti Freni. L’impegno per l’ambiente, la lotta agli sprechi alimentari, le buone pratiche di etica nel lavoro, la solidarietà e l’impegno sociale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
A ottenerne una “speciale”, anche l’agriturismo Ferdy Wild di Lenna (BG) e il suo chef: Alessio Manzoni di Santa Maria Hoè. Martedì 5 novembre è avvenuta la 70ª edizione della cerimonia di consegna delle Stelle Michelin (Merateonline)
Anche se in realtà quello che mi piace sottolineare è la straordinaria impresa della famiglia Abbruzzino. Impresa nel senso di progetto, di azienda, di fatica e di (bellissima) avventura. Di Giovanna Pizzi (Luciano Pignataro)
A conquistare la sua prima stella Michelin è Giuseppe Cereda del ristornate Cucina Cereda a Ponte San Pietro. La prima (Prima Bergamo)
Dopo tre anni, la cerimonia della Guida Michelin è tornata in Emilia-Romagna e, per la prima volta nella sua storia, nella città di Modena. (Adnkronos)
Emozionato e commosso, il super chef di Villa Crespi ritira sul palco del Teatro Luciano Pavarotti di Modena il Mentor chef Award, il premio per i cuochi più grandi, quelli… (La Repubblica)