ATP Gstaad, Matteo Berrettini piega in due set Pedro Cachin e approda agli ottavi di finale

ATP Gstaad, Matteo Berrettini piega in due set Pedro Cachin e approda agli ottavi di finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Missione compiuta per Matteo Berrettini. Sulla terra rossa di Gstaad (Svizzera), il tennista romano ha iniziato la sua avventura, in un evento che l’ha visto protagonista in passato, ricordando il successo nel 2018 e la Finale nel 2022. Il n.82 del ranking si è imposto contro il vincitore dell’edizione 2023 di questo torneo, l’argentino Pedro Cachin (n.110 ATP), con lo score di 6-4 7-6 (2). Bravo Matteo a giocare al meglio i punti importanti, mettendo in mostra la sua solita combinazione servizio-dritto e anche una buona propensione verso la rete. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 28enne romano, n.82 del ranking e testa di serie numero 8 nel tabellone, ha battuto al primo turno per 6-4 7-6, in un'ora e 41 minuti, l'argentino Pedro Cachin, n.110 ATP, campione in carica. . (Il Mattino di Padova)

"Sono contento di essere tornato qui dove ho tanti bei ricordi. Non mi aspettavo tutto questo vento. Pedro ha fatto molto bene lo scorso anno e gli piacciono queste condizioni. Io non giocavo da parecchio sulla terra (dal "1000" di Monte-Carlo a meta' aprile; ndr), si' mi ero allenato ma era importante giocare match per ritrovare il feeling. (Sport Mediaset)

Martedì giornata d’esordio per Matteo Berrettini e Stefano Napolitano nello “Swiss Open Gstaad”, torneo ATP 250 con un montepremi di 579.320 euro che si disputa sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. (Tiscali)

Le parole di Matteo Berrettini dopo la vittoria contro Pedro Cachin

Non era una partita semplice ma ha saputo tenere duro e portarsi a casa il passaggio del turno. Matteo Berrettini ha esordito con una vittoria nell'Atp 250 di Gstaad in Svizzera, battendo in due set l'argentino Pedro Cachin. (Tennis World Italia)

L'incontro Berrettini-Cachin, primo turno dell'Atp 250 di Gstaad 2024, è il secondo nel programma di oggi, martedì 16 luglio, alla Roy Emerson Arena che inizia alle ore 10:30. Il romano, reduce dal meraviglioso derby contro Sinner al secondo turno di Wimbledon 2024, sulla terra rossa affronta il numero 6 del seeding, l'argentino Pedro Cachin. (Today.it)

Dopo aver dato vita a un emozionante derby tricolore con Jannik Sinner sul Campo Centrale dell’All England Club, Matteo Berrettini è tornato in azione sulla terra battuta svizzera di Gstaad. L’azzurro non è stato particolarmente fortunato e il sorteggio lo ha posto subito di fronte al campione in carica del torneo Pedro Cachin. (Tennis World Italia)