ATP Gstaad, Matteo Berrettini piega in due set Pedro Cachin e approda agli ottavi di finale

Missione compiuta per Matteo Berrettini. Sulla terra rossa di Gstaad (Svizzera), il tennista romano ha iniziato la sua avventura, in un evento che l’ha visto protagonista in passato, ricordando il successo nel 2018 e la Finale nel 2022. Il n.82 del ranking si è imposto contro il vincitore dell’edizione 2023 di questo torneo, l’argentino Pedro Cachin (n.110 ATP), con lo score di 6-4 7-6 (2). Bravo Matteo a giocare al meglio i punti importanti, mettendo in mostra la sua solita combinazione servizio-dritto e anche una buona propensione verso la rete. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Fin dall’inizio, Berrettini ha messo in mostra il suo marchio di fabbrica: la potente combinazione servizio-dritto. (LiveTennis.it)

L'incontro Berrettini-Cachin, primo turno dell'Atp 250 di Gstaad 2024, è il secondo nel programma di oggi, martedì 16 luglio, alla Roy Emerson Arena che inizia alle ore 10:30. Il romano, reduce dal meraviglioso derby contro Sinner al secondo turno di Wimbledon 2024, sulla terra rossa affronta il numero 6 del seeding, l'argentino Pedro Cachin. (Today.it)

Martedì giornata d’esordio per Matteo Berrettini e Stefano Napolitano nello “Swiss Open Gstaad”, torneo ATP 250 con un montepremi di 579.320 euro che si disputa sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. (Tiscali)

Le parole di Matteo Berrettini dopo la vittoria contro Pedro Cachin

Bella prima per Matteo Berrettini nello 'Swiss Open Gstaad', torneo Atp 250 che si disputa sulla terra rossa. (la Repubblica)

Matteo Berrettini ha debuttato brillantemente sul mattone tritato elvetico, dove è tornato a giocare dopo la sconfitta rimediata nel derby contro Jannik Sinner a Wimbledon. (OA Sport)

Un esame che però Berrettini ha superato a pieni voti come testimonia il modo in cui ha gestito i momenti più importanti della partita. (Tennis World Italia)