Volkswagen: nel 2027 arriva l’elettrica da 20mila euro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wall Street Italia ECONOMIA

Volkswagen lancia il progetto per la mobilità entry-level completamente elettrica. Il progetto ora deciso è un’altra pietra miliare sulla strada della diffusione della mobilità elettrica in Europa. La casa automobilistica tedesca sta già lavorando intensamente alla “Electric Urban Car Family”, con la quale il Brand Group Core presenterà auto elettriche già alla fine del 2025, con prezzo accessibile, ben al di sotto dei 25.000 euro. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ventimila euro. È il prezzo della futura elettrica entry level che il gruppo Volkswagen intende lanciare nel Vecchio Continente entro tre anni all’insegna del motto dall’Europa per l’Europa: presentazione nel 2027 e commercializzazione verosimilmente nel 2028. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la notizia della scorsa settimana che dava per certo lo stop delle trattative tra il gruppo automobilistico tedesco e Renault per lo sviluppo di auto elettriche accessibili, arriva la conferma che Volkswagen intende andare avanti in autonomia con il progetto. (ClubAlfa.it)

Si tratterà verosimilmente dalla VW ID. 1, la più compatta delle macchine a batteria della gamma del costruttore tedesco. (La Stampa)

Volkswagen lancia il progetto per la mobilità entry-level completamente elettrica. Il progetto ora deciso è un’altra pietra miliare sulla strada della diffusione della mobilità elettrica in Europa. (Wall Street Italia)

Stop alle voci. Dalle semplici ipotesi si passa ai fatti: Volkswagen ha confermato ufficialmente l’arrivo della ID.1, una nuova citycar elettrica entry-level, che sarà immessa sul mercato nel 2027 con un prezzo di circa 20.000 euro. (Virgilio)

In Germania ci sanno fare con le automobili. Sono tanti gli esempi delle aziende tedesche che nel corso del tempo hanno dato vita a veri e propri capolavori delle quattro ruote. Dalla Volkswagen più compatta alla Mercedes più veloce, dalla BMW più sportiva all’Audi più accattivante e così via. (Fuoristrada.it)