L’Italia al Ces di Las Vegas: il cestino smart e la tuta per misure da remoto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Las Vegas (Nevada), 8 gen. Tecnologia per lo Spazio, per l'ambiente, automotive, diagnosi mediche, sensori e dead tech. Sono le innovazioni portate al Ces di Las Vegas, l'evento tecnologico più atteso dell'anno, da 46 startup italiane che partecipano alla missione guidata dall'Ice ( (Agenzia per la promozione (Io Donna)
La notizia riportata su altri media
Dall'intelligenza artificiale all'energia, queste società operano nei campi più all'avanguardia. In mezzo ai colossi del settore tech, sono presenti anche 46 start-up innovative italiane, raccolte nel Padiglione Italia. (QuiFinanza)
È giunto al termine il progetto della Scholarship 2025 indetto da SuperNews che, promosso anche con l’aiuto delle Università italiane, ha messo in palio per gli studenti una borsa di studio del valore di 500 euro per il miglior progetto sul calcio degli anni ’90. (Terzo Tempo Napoli)
Giancarlo Benelli è stato nominato Senior Vice President e Head of Europe di BeiGene Ltd, azienda oncologica globale che intende cambiare il suo nome in BeOne Medicines Ltd. Effettiva dal 1 gennaio, la nomina – si legge in una nota – rafforzerà l’impegno dell’azienda a portare farmaci di grande impatto a un maggior numero di pazienti in tutta Europa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’obiettivo di Cosmos (questo il nome della nuova tecnologia) è proprio quello di addestrare robot (industriali, o nel mondo automotive) su larga scala per aiutarli a comprendere ancora meglio il mondo fisico in modo simile a come lo vediamo noi. (Sky Tg24 )
Una passeggiata fra gli stand è un viaggio nel futuro, fra ologrammi, gaming immersivo, dagli schermi alle poltrone e case ultraconnesse. e si estende in varie aree della città del Nevada, dal Venetian hotel al Las Vegas convention center. (ilmessaggero.it)
Ed è la prima volta che accade nella storia della manifestazione, grazie all'iniziativa congiunta di Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nota anche come Italian Trade Agency, ITA), Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica) e Aica (Associazione italiana costruttori autoattrezzature). (Quattroruote)