Naufragio di Palermo. “Ho svegliato il comandante, la nave si è inclinata e abbiamo cercato di salvare tutti”. Il racconto del marinaio indagato
“La nave si è inclinata e siamo stati sbalzati in acqua. Poi siamo riusciti a risalire e abbiamo cercato di salvare quelli che potevamo. Abbiamo messo in salvo chi potevamo, anche il comandante James Cutfield ha salvato la bambina piccola e sua mamma”. Matthew Griffiths, il marinaio di turno in plancia la notte del naufragio del Bayesian racconta la sua versione dei fatti. “Ho svegliato il comand… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Da oggi si procederà con le autopsie sui corpi di tutte le sette vittime del Bayesian, lo yacht a vela affondato davanti alla costa palermitana nelle prime ore del 19 agosto. (SuperYacht24.IT)
Le domande a cui rispondere sono tante. Infinite. Troppe. Come ha fatto una nave così grande, così ben costruita e carica di strumentazioni fantascientifiche affondare in soli 16 minuti? Perché il razzo di segnalazione ha illuminato la notte solo alle 4. (Nicola Porro)
Cominciano oggi le autopsie sui corpi delle sette vittime del Bayesian, il veliero naufragato con 22 persone a bordo il 19 agosto davanti alle coste palermitane durante una tempesta. (Sky Tg24 )
I primi risultati delle Tac e delle autopsie escludono traumi evidenti sui corpi dell’avvocato Chris Morvillo e della moglie Neda , su cui oggi pomeriggio sono stati eseguiti i primi esami, nell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo . (Gazzetta del Sud)
Lui ha dato ordine di svegliare tutti gli altri“. La notte del 19 agosto 2024, il veliero Bayesian è colato a picco nelle acque di Porticello, nel Palermitano, a causa di un improvviso e violento temporale. (Virgilio Notizie)
Il video, registrato da un telefono, mostra membri dell’equipaggio sulla banchina del porto: c’è chi è avvolto in una coperta termica, evidentemente scosso, e chi, in piedi ma ancora scalzo, sembra cercare di dare spiegazioni su quanto successo quella notte quando la barca a vela con uno degli alberi maestri più alti del mondo, definita “inaffondabile” dalla società che l’ha costruita, è stata inghiottita da una tempesta mentre si trovava in rada di fronte a Porticello. (il Giornale)